Nuova Acropoli su giornata libro


Pescara – Riceviamo da Nuova Acropoli: “Il 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro per iniziativa dell’UNESCO. La data è legata alla festività di San Giorgio, diventato simbolo della cultura che sconfigge il drago dell’ignoranza, e a tre grandi maestri della letteratura mondiale: l’inglese William Shakespeare, lo spagnolo Miguel de Cervantes e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega, scomparsi proprio in questo giorno e nello stesso anno (1616). A partire dal 1996 la giornata del 23 aprile viene istituita per rendere un tributo mondiale a libri ed autori, per incoraggiare tutti – ed in particolare i giovani – al piacere della lettura, per valorizzare il contributo di coloro che hanno promosso i grandi valori universali dell’Umanità.
Anche a Pescara, Nuova Acropoli vuole rendere omaggio a questa idea con “Piccole GRANDI storie che vengono da lontano”: un incontro-recital, accompagnato da immagini e musica, per scoprire e assaporare la bellezza di aneddoti e storie di tempi e luoghi diversi. Storie che viaggiano attraverso i confini del mondo trasmettendo profondi messaggi, sempre attuali.
L’incontro si svolgerà presso la sede dell’associazione, in via Trieste n° 125 (angolo con via N. Fabrizi) lunedì 23 aprile 2012 alle ore 18.30″.


11 Aprile 2012

Categoria : Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.