5,30: “E ora tutti a Pescina”


Avezzano – Riceviamo da Lucia Proto: “Martedì 10 Aprile si è tenuta davanti a Palazzo della Regione di L’Aquila una grande Manifestazione delle Associazioni e Comitati Ambientalisti e dei Trasporti Abruzzesi, alla quale anche il Comitato Pendolari 5:30 ha partecipato, per contrastare le inappropriate procedure del Comitato Valutazione Impatto Ambientale che ha programmato l’analisi di ben 64 progetti impattanti in due soli giorni.
Anche grazie a questa massiccia presenza ed opposizione della Società Civile, in tale riunione sono stati bocciati: la realizzazione dell’impianto di estrazione del gas a Bomba proposto dalla Forest Oil e l’impianto di stoccaggio e lavorazione di rifiuti pericolosi a ridosso di Punta Penna a Vasto della Recogen presentato dalla Puccioni Spa.
Il Comitato Pendolari 5:30 continua quindi il lavoro di informazione della cittadinanza Marsicana e di raccolta delle firme per interrompere il progetto di realizzazione di IMPIANTO di STOCCAGGIO E INCENERIMENTO di SOSTANZE PERICOLOSE A CELANO, per il quale il Comitato V.I.A. si riunirà il giorno 26 Aprile prossimo sempre a Palazzo Silone in Via Da Vinci, 6. Tutti a PESCINA, presso la Piazza del Municipio, Sabato 14 dalle ore 17:00 alle 20:00″..


11 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.