5,30: “E ora tutti a Pescina”
Avezzano – Riceviamo da Lucia Proto: “Martedì 10 Aprile si è tenuta davanti a Palazzo della Regione di L’Aquila una grande Manifestazione delle Associazioni e Comitati Ambientalisti e dei Trasporti Abruzzesi, alla quale anche il Comitato Pendolari 5:30 ha partecipato, per contrastare le inappropriate procedure del Comitato Valutazione Impatto Ambientale che ha programmato l’analisi di ben 64 progetti impattanti in due soli giorni.
Anche grazie a questa massiccia presenza ed opposizione della Società Civile, in tale riunione sono stati bocciati: la realizzazione dell’impianto di estrazione del gas a Bomba proposto dalla Forest Oil e l’impianto di stoccaggio e lavorazione di rifiuti pericolosi a ridosso di Punta Penna a Vasto della Recogen presentato dalla Puccioni Spa.
Il Comitato Pendolari 5:30 continua quindi il lavoro di informazione della cittadinanza Marsicana e di raccolta delle firme per interrompere il progetto di realizzazione di IMPIANTO di STOCCAGGIO E INCENERIMENTO di SOSTANZE PERICOLOSE A CELANO, per il quale il Comitato V.I.A. si riunirà il giorno 26 Aprile prossimo sempre a Palazzo Silone in Via Da Vinci, 6. Tutti a PESCINA, presso la Piazza del Municipio, Sabato 14 dalle ore 17:00 alle 20:00″..
Non c'è ancora nessun commento.