Cifone presidente osservatorio medico


L’Aquila – La docente aquilana Maria Grazia Cifone, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo, è stata nominata Presidente dell’Osservatorio Regionale per la formazione medico-specialistica dalla Giunta Regionale d’Abruzzo. L’Osservatorio Regionale per la formazione medico-specialistica è istituito presso le regioni nelle quali sono attivate scuole universitarie di specializzazione in Medicina e Chirurgia. A comporre l’Osservatorio sono docenti universitari e dirigenti sanitari delle strutture dove si svolge la formazione, oltre a tre rappresentanti dei medici in formazione specialistica. E’ presieduto da un Preside di Facoltà, designato dai Presidi delle Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università della Regione.
Compiti dell’Osservatorio sono la definizione dei criteri per la rotazione dei medici in formazione (di cui all’art 38 comma 2 del suddetto d.lgs.) e la verifica dello standard delle attività assistenziali dei medici in formazione specialistica, nel rispetto dell’ordinamento didattico della scuola di specializzazione, del piano formativo individuale dello specializzando e dell’organizzazione delle aziende e strutture universitarie, conformemente alle indicazioni dell’Unione Europea.
L’Osservatorio ha sede presso la ASL Avezzano – Sulmona – L’Aquila.


11 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.