La montagna l’hanno dimenticata?


L’Aquila – Scrive Roberto Santangelo del PdL: ” Dagli appassionati della montagna e da coloro che tra mille difficoltà lavorano per valorizzare il presidio turistico del Gran Sasso emerge con forza con la necessità di creare finalmente una sinergia tra il pubblico e il privato al fine di porre le basi per uno sviluppo duraturo delle nostre montagne. Questo è uno dei messaggi più forti che ho raccolto dai diversi incontri che ho avuto su questo tema. L’altra faccia della medaglia è lo sconforto a volte la disperazione di chi si trova ad agire in condizioni di difficoltà e spesso estrema solutudine.
L’auspicio è che questo tema che paradossalmente appare dimenticato in queste prime fasi della campagna elettorale riacquisti la centralità che merita ma senza strumentalizzazioni o approcci propagandistici.
Soluzioni concrete possono venire da una piena realizzazione del cosidetto “piano Letta” con una più forte integrazione con Roma capitale (una sfida su cui sta alacremente lavorando il sindaco Alemanno) e dalla realizzazione di opere in grado attrarre e amplificare l’offerta turistica (come ad esempio l’ipotesi l’impianto di sci indoor che pur previsto sul piano triennale opere pubbliche è ancora rimasto solo sulla carta). L’Aquila rinasce delle sue montagne e tutti sappiamo che non è solo uno slogan!


11 Aprile 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.