AMA: “Noi bravi e sempre a lavoro”


L’Aquila – L’Ama, l’azienda per la mobilità aquilana, rivendica i propri meriti e le capacitià manifestate fin da subito dopo il terremoto e ribadisce che “il servizio di trasporto pubblico non ha mai interrotto la propria attività. Lo sottolinea il consiglio di amministrazione dell’azienda, ricordando che, già dalla sera del 6 aprile, sono stati messi a disposizione i mezzi pubblici quale ricovero di emergenza nelle zone del comprensorio in cui non erano state ancora allestite le tendopoli.
“L’Ama – dichiara il Cda della municipalizzata – ha attivato fin dall’11 aprile, 5 giorni dopo il sisma, un numero verde per servizi a chiamata di medio raggio. Sono state inoltre istituite corse straordinarie in occasioni particolari, come i funerali di Stato delle vittime del sisma, la visita del Papa e il summit del G8.
Il servizio a chiamata è rimasto attivo fino all’8 giugno, quando sono state ristabilite le corse ordinarie, secondo il programma di esercizio estivo, modificando la rete dei trasporti sulla base delle nuove esigenze di viabilità e del nuovo assetto urbanistico della città e aggiornando le corse in funzione delle nuove ubicazioni di uffici e attività produttive. Abbiamo predisposto servizi aggiuntivi anche in appoggio a iniziative culturali o di intrattenimento, come “Campi sonori”, a cura della Protezione civile.
Garantiamo inoltre coincidenze con altri servizi di trasporto pubblico, come quelli dell’Arpa e di Ferrovie dello Stato.
Stiamo lavorando – aggiunge il Cda dell’Ama – a organizzare ex novo il piano dei servizi in vista della ripresa autunnale e alla luce delle nuove necessità di trasporto pubblico cittadine. Un nuovo programma di esercizio, dunque, che sarà concordato con il Comune dell’Aquila, la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila e la Protezione civile, che terrà conto delle nuove esigenze di mobilità e della nuova strutturazione urbanistica, nonché della dislocazione delle abitazioni agibili. Siamo disponibili – ha concluso il Cda dell’Ama – ad accogliere suggerimenti e richieste da parte dei singoli cittadini e delle rappresentanze di tutta la società aquilana”.


07 Agosto 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.