Convegno nazionale Europeday


Pescara – Giovani, Lavoro, Imprese, sono questi i tre focus affrontati nel primo convegno Nazionale EuropeDay che di si terrà domani 13 aprile 2012 dalle 9.00 alle 13.00 presso l’ Auditorium De Cecco, in piazza Unione a Pescara.
Per Alessandro Addari, promotore dell’iniziativa, in un momento di difficoltà del progetto Europeo “occorre recuperare i principi ispiratori che condussero i padri fondatori a percorrere la strada dell’integrazione: da Monnet, a Schuman, da Spinelli a De Gasperi, da Spaak a Adenauer e rilanciare l’orientamento solidale, il campo di gioco è diventato l’Europa e non possiamo perdere le molteplici opportunità per favorire la formazione, il lavoro in particolare dei giovani e delle donne e l’impresa”.
Il convegno ha l’obiettivo di delineare le opportunità per i giovani nel campo dei programmi Europei di scambio, formazione e lavoro e per le imprese per i finanziamenti dell’Unione Europea, le opportunità di sviluppo, ricerca e innovazione e i partenariati internazionali pubblici privati. Per l’occasione sarà presente una delegazione di imprenditori Turchi interessati a progetti di interscambio con imprese Italiane.


12 Aprile 2012

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.