Convegno nazionale Europeday
Pescara – Giovani, Lavoro, Imprese, sono questi i tre focus affrontati nel primo convegno Nazionale EuropeDay che di si terrà domani 13 aprile 2012 dalle 9.00 alle 13.00 presso l’ Auditorium De Cecco, in piazza Unione a Pescara.
Per Alessandro Addari, promotore dell’iniziativa, in un momento di difficoltà del progetto Europeo “occorre recuperare i principi ispiratori che condussero i padri fondatori a percorrere la strada dell’integrazione: da Monnet, a Schuman, da Spinelli a De Gasperi, da Spaak a Adenauer e rilanciare l’orientamento solidale, il campo di gioco è diventato l’Europa e non possiamo perdere le molteplici opportunità per favorire la formazione, il lavoro in particolare dei giovani e delle donne e l’impresa”.
Il convegno ha l’obiettivo di delineare le opportunità per i giovani nel campo dei programmi Europei di scambio, formazione e lavoro e per le imprese per i finanziamenti dell’Unione Europea, le opportunità di sviluppo, ricerca e innovazione e i partenariati internazionali pubblici privati. Per l’occasione sarà presente una delegazione di imprenditori Turchi interessati a progetti di interscambio con imprese Italiane.
Non c'è ancora nessun commento.