Toto su anniversario 6 aprile


L’Aquila – “Il tramonto introduce alla notte della memoria del tragico evento del sisma che devastò il 6 aprile 2009 l’Abruzzo e in particolare il suo capoluogo, L’Aquila”. Lo dichiara Daniele Toto, vice coordinatore nazionale di Futuro e Libertà in occasione della ricorrenza del 4° anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 colpì l’Abruzzo e, in particolare, la città dell’Aquila. “All’angoscia del pensiero per le vittime, a cui rendiamo un omaggio commosso, e dei giganteschi problemi causati dal terribile evento si aggiunge la consapevolezza che la classe politica, specialmente quella deputata a governare le complesse questioni del post-terremoto, si è mostrata inadeguata rispetto ai propri compiti”, aggiunge l’esponente di Fli.
“Siamo convinti che grazie all’impulso concreto e competente del governo nazionale e, in particolare, del Ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca, si vada incontro ad una svolta decisiva per la prospettiva della ricostruzione della città. Il tema della rinascita dalle macerie del terremoto è fondamentale e prioritario per le popolazioni interessate e per l’economia dell’intero Abruzzo. Per questo l’auspicio è che la politica se ne faccia carico fino in fondo assumendolo come impegno solenne”, conclude Toto.


06 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.