Fiaccolata, lacrime e pioggia


L’Aquila – (ore 00,25 – foto fiaccolata 2011) – ) – Lacrime e pioggia, e anche freddo. E’ la notte della fiaccolata, che si sta muovendo dalla Fontana luminosa. Una fiaccola è stata consegnata anche al Ministro Barca, accanto al quale c’è il sindaco Cialente.
E’ la terza fiaccolata, mentre si approssima l’ora del sisma: le 3 e 32 minuti del giorno che è appena cominciato, il 6 aprile. Il corteo sta marciando, come previsto, meno affollato a prima vista rispetto all’anno scorso, verso piazza Regine Margherita e via Castello, da dove lungo un percorso prestabilito, arriverà a piazza Duomo.
Alle 3 e 32 del 6 aprile 2009 ci fu il terremoto, a lungo preceduto da scosse sempre più intense e frequenti, che duravano dal dicembre 2008. Un minaccioso sciame sismico culminato con l’evento catastrofico. A L’Aquila sono presenti il Ministro Barca, l’on. Gianni Letta, il presidente della Regione Gianni Chiodi. Con il prefetto Iurato e il presidente della Provincia Del Corvo hanno assistito ad una messa nella chiesa delle Anime Sante. Il duomo è inagibile, parzialmente crollato.


05 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.