Comune: bloccata sospensione geometri


Chieti – Il Vice Sindaco, Bruno Di Paolo, ha emesso la seguente nota: «Pur essendo rispettoso della Legge che ci impone, a causa del mancato rispetto del Patto di Stabilità, come sanzione la sospensione immediata di qualunque assunzione nell’anno 2012, mi sono assunto la responsabilità di chiedere ai Dirigenti di non rimandare a casa i 12 geometri assunti a tempo determinato bloccando ognuno per quanto di competenza del proprio Settore – momentaneamente ed in attesa di chiarimenti da parte del Ministero – le determine con le quali si sarebbe dovuto provvedere alla rescissione dei loro contratti di proroga.
Questo perché ritengo assurdo che per inadempienze altrui debbano pagare persone che già vivono la difficile condizione del precariato senza contare che la loro assenza porterebbe un grave disagio all’apparato comunale non potendo garantire servizi essenziali per la collettività.
Nei prossimi giorni mi recherò personalmente a Roma presso il Ministero della Economia e delle Finanze, unitamente al Dirigente del III Settore Personale, al Ragioniere Capo dell’Ente, ed al Responsabile dell’Ufficio Legale del Comune, per discutere della situazione e cercare eventuali possibili appigli burocratici per risolvere un problema che tra qualche giorno riguarderà anche sedici dipendenti amministrativi a tempo determinato.
Non so se questo sarà possibile ma come Amministratore ho il dovere di cercare tutte le strade possibili non lasciando nulla di intentato.
Quanto avvenuto in questi giorni, però, è soltanto la punta dell’iceberg di un problema molto più profondo ed articolato che riguarda, fondamentalmente, la gestione complessiva dell’Ente ed, in particolar modo, quella gestionale che a mio avviso non risulta né efficiente, né funzionale, né economicamente vantaggiosa ed il tutto spesso e volentieri non per colpa di chi amministra. Mi riferisco a quell’andazzo consolidatosi nel tempo e che attiene esclusivamente alla classe dirigenziale che, in molti casi, non è all’altezza dei compiti assegnati e dimostra spesso un dilettantismo a dir poco imbarazzante”.


05 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.