Per essere utili dove c’è bisogno


Pescara – “Essere utile dove necessita”. Un nuovo corso base di Formazione al volontariato proposto a Pescara dall’associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli ai giovani dai 16 ai 21 anni. Lunedì 16 aprile 2012, alle ore 18.00 presso i locali della sede in via Trieste n° 125 – angolo via Nicola Fabrizi – a Pescara, si terrà un incontro di presentazione ad ingresso libero per conoscere la proposta di Nuova Acropoli: migliorare noi stessi per migliorare ciò che ci circonda attraverso un volontariato nuovo, libero e consapevole che abbraccia i campi di Protezione Civile, Solidarietà, Ecologia e Cultura. Un bagaglio teorico e pratico sugli aspetti più importanti dell’essere volontario: otto lezioni settimanali (16 ore complessive) e due esercitazioni in cui i giovani potranno applicare quanto appreso in aula, mettendosi in gioco e sperimentando il lavoro di squadra.
Ecco alcuni dei temi che verranno affrontati: i principali rischi, orientamento e topografia, strumenti tecnici (nodi, discesa su corde), ecologia, etica del volontariato, volontariato culturale e sociale.
Al termine, previo superamento delle prove finali, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Chi voglia proseguire, potrà farlo con i moduli successivi, per continuare a formarsi e per agire nei settori più congeniali alle proprie inclinazioni.
Il corso è gratuito.


05 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.