Stasera show case alla Feltrinelli
Pescara – La libreria la Feltrinelli presenta alle ore 18 Show Case di Alessio Di Palma e Federica Graziani (Music Force).
Alessio Di Palma, l’artista che cambierà la musica pop in Italia, nasce il 21 Dicembre 1980 in un paese a Nord della provincia di Roma. Fin da piccolo si dimostra un talento naturale nel canto. All’età di 8 anni si fa già ascoltare cantando a scuola e a casa suonando addirittura il flauto dolce ad “orecchio”, senza sapere bene le note musicali. Tutto però inizia a prendere piede all’età di 17 anni, quando, un suo compagno di scuola elementare preso a suonare la batteria, lo convince a formare una vera band musicale. Ottiene la prima significativa svolta nel 2004 quando incontra TTB, il suo attuale produttore, con il quale inizia un progetto musicale rivolto verso la musica soul e black in stile AMERICANO. Partecipa nel 2006 al programma di RAI UNO “Il Treno Dei Desideri” dove arriva alla fase finale per duettare in diretta televisiva con Raf. Nello stesso anno collabora come vocalist nel disco Codici Sonori (Cibala Edizioni) dei Sonora Sound System, gruppo del suo stesso produttore, genere che spazia dal rock all’elettronica sperimentale. Nell’estate fino ad arrivare all’inverno 2008 si trova a lavorare sia a teatro sia nei migliori posti per musica dal vivo con artisti del calibro di Negramaro, Marco Masini, Raf, Tiromancino, Luca Barbarossa, Enrico Brignano, Maurizio Battista e molti altri, facendo parte dello staff tecnico e organizzativo. Il 17 Giugno 2009 si esibisce a Villa Pamphilj in Roma dove apre il concerto di un suo carissimo amico Max De Angelis fino ad arrivare al 18 Luglio a Roma, dove fa da supporter ad un altro artista conosciuto nel panorama musicale italiano Massimo Di Cataldo. Sempre nel 2009 collabora con gli Impatto Zero sul brano “E finalmente poi la luce” brano dedicato alla famiglia di Stefano Cucchi che grazie alla stessa viene trasmesso nel notiziario STUDIO APERTO il 9 dicembre 2009 e scelto, nello stesso giorno, come sigla d’apertura del programma LINEA NOTTE ( Rai Tre).
Federica Graziani
Il 28 settembre del 1990 nasce a Roma Federica Graziani. La sua passione per il canto e la musica si manifesta molto presto, infatti all’età di otto anni inizia a prendere le prime lezioni di canto. Cresce ascoltando le voci dei più grandi artisti italiani e internazionali, come Mina, Alex Baroni, Stevie Wonder, Whitney Houston, Aretha Franklin, Etta James e tanti altri. Successivamente cerca nuove esperienze, si avvicina al pianoforte e al canto Jazz. La sua passione sfrenata per tutto ciò che è arte, la porta ad amare e ad avvicinarsi al teatro e alla recitazione, partecipa al musical “L’altra Cenerentola” proprio nel ruolo di Cenerentola e frequenta un corso di dizione.
Prende parte a varie manifestazioni canore a livello regionale e nazionale, come Bravo Bravissimo, Solarolo Song festival (organizzato da Fabrizio Pausini), video festival live e altre.
Partecipa come ospite da Fabrizio Frizzi su RAI 3 a “Cominciamo Bene”, ai “ Raccomandati” su RAI 1 partecipa come raccomandata di Manuela Villa, collabora come corista alla realizzazione delle musiche del musical “Don Bosco” con Marcello Cirillo e partecipa come ospite in varie trasmissioni televisive regionali.
Il suo album “Ascolta” prodotto da Music Force e Make Music contiene 8 brani inediti tra cui la bellissima “Ascolta La Mia Voce” che è una poesia di Papa Giovanni Paolo II in chiave Pop-Rock che ha avuto l’apprezzamento e l’appoggio del Vaticano.
Non c'è ancora nessun commento.