Calcio: ennesimo k.o. per L’Aquila
L’Aquila – (di M.F.) – Non è bastato il cambio di allenatore invertire la rotta. E’ funesto l’esordio sulla panchina rossoblù di mister Papagni, i suoi ragazzi, infatti, escono sconfitti dalla trasferta di Lamezia per 3 a 1, prolungando il periodo negativo che si protrae ormai da diverse giornate.
La sconfitta è resa ancor più pesante dalla vittoria della Paganese, che si porta così a soli tre punti dai rossoblù, che potrebbero essere scavalcati dal Chieti, impegnato alle 17:30 nel derby contro il Giulianova.
Gli aquilani iniziano il match con il piede giusto, andando in vantaggio al settimo del primo tempo con Cavaliere, abile ad insaccare il gol dell’uno a zero su suggerimento di Improta.
Al 20’ lo stesso Improta sciupa la palla del raddoppio e sul ribaltamento di fronte il Sig. Mangialardi di Pistoia concede un penalty al locali, puntualmente realizzato da Gattari.
Al 39’ la pressione dei lametini di concretizza grazie a Mancosu, che va a marcare il gol del vantaggio calabrese. Si va a riposo così sul risultato di 2 a 1 per il Lamezia.
Nella ripresa, al 4’, Franchi chiude la partita realizzando su punizione la rete del 3 a 1.
Due minuti dopo Piccioni rimedia il secondo cartellino giallo, guadagnando anzitempo gli spogliatoi. Nonostante l’inferiorità numerica L’Aquila si rende pericolosa con Cavaliere, a cui viene annullato un gol per fuorigioco, e con Improta, che al 36’ colpisce il palo.
Risultati di giornata
Gavorrano – Catanzaro 2-2
Perugia – Milazzo 2-1
Lamezia – L’Aquila 3-1
Chieti – Giulianova ( ore 17.30)
Paganese – Campobasso 1-0
Arzanese – Aprilia 0-2
Vibonese – Fano 1-2
Fondi – Aversa 1-0
Neapolis – Melfi 0-3
Isola Liri – Ebolitana 1-1
Riposa: Celano
Classifica
5 Perugia
74 Catanzaro
73 Lamezia
60 L’Aquila
58 Chieti
57 Paganese
54 Gavorrano
52 Aprilia
49 Arzanese
44 Fano
42 Fondi
40 Aversa
38 Giulianova
37 Melfi
36 Campobasso
36 Neapolis
36 Milazzo
32 Vibonese
32 Isola Liri
28 Ebolitana
25 Celano
Non c'è ancora nessun commento.