Da comuni e province: L’Aquila, Chieti, Pescara


BOSCO SAN GIULIANO – (Foto: l’incendio del 2007 a San Giualiano) – Terza giornata della prevenzione, per la messa in sicurezza e pulizia della zona in via Madonna Fore e nei sentieri della Pineta di san Giuliano, a L’Aquila. “Grande partecipazione delle associazioni di volontariato per questa terza giornata ecologica. – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Alfredo Moroni – I volontari hanno risposto, ancora una volta con impegno e passione, alle esigenze della comunità che vede nella Madonna Fore un punto di riferimento e un luogo simbolo della nostra città. Sono stati oltre 50 infatti i volontari provenienti dalle associazioni del Vapc (Volontari assistenza pubblica ciglianese), del Pivec (Pronto intervento volontario emergenze civili), del Cai (Club alpino italiano), del Gruppo Alpini “Aquila degli Abruzzi”, del Soccorso Alpino, del Gruppo alpini Iacobucci e del Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori italiani), che hanno reso possibile la riuscita di questa bella iniziativa. È stato fatto un grande lavoro lungo il sentiero principale della Madonna Fore e sono stati riaperti altri sentieri, riducendo i pericoli e ripristinando una complessiva fruibilità della zona. Gli operai del settore Ambiente del Comune dell’Aquila hanno inoltre effettuato le operazioni di pulizia e di sostituzione di panchine”.

DI PRIMIO – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, informa che domani, 3 aprile 2012, alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Museo di Storia delle Scienze Biomediche, in Piazza Trento e Trieste, alla presenza dell’Assessore alla Gestione, Raccolta e Smaltimento Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, del Dirigente del Settore Ambiente del Comune di Chieti, Giuseppe La Rovere, e del Responsabile della Cns Mantini, Nicola Della Corina, parteciperà all’incontro pubblico “La gestione dei rifiuti a Chieti: quale servizio ecosostenibile?”,organizzato dal Rotary Club Chieti e aperto alla cittadinanza. L’obiettivo dell’incontro è quello di comprendere i meccanismi e i risultati del nuovo metodo di raccolta Porta a Porta avviato dall’Amministrazione Comunale.

CHIETI – Il Consigliere Delegato allo Sport del Sindaco di Chieti, Graziano Marino, ha emesso la seguente nota: «Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a seguito di una mia specifica richiesta in tal senso ha dato il suo placet affinchè la struttura del Planet Beach di Chieti Scalo possa essere intitolata all’indimenticato giocatore di volley, beach volley e beach tennis, Paolo Travaglini, molto noto in Città con il soprannome di “Paolo Fox” prematuramente scomparso nel 2011, e che negli ultimi anni è stato un grandissimo promotore movimento del beach tennis. Poiché il prossimo 21 aprile 2012 – primo anniversario della scomparsa di Paolo Travaglini – si terrà il torneo “FOX&Friends beach tennis open” promosso dall’ASD Sole&Vita, il mio augurio è che già in quella la circostanza si possa comunicare il cambio di intitolazione dell’attuale impianto, oggi conosciuto come Pala Beach, in PalaFOX.»

PESCARA – Domani martedì 3 aprile, a partire dalle 9.30, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, si svolgerà il convegno dal titolo “Sport e Disabilità – L’integrazione sociale attraverso lo sport e la mobilità delle persone con disabilità”. L’iniziativa, organizzata dallo Sportello provinciale disabilità e accessibilità della Provincia di Pescara e dall’assessorato alle Politiche Sociali, Comunitarie e Associazionismo guidato da Valter Cozzi, ha l’obiettivo di promuovere una campagna di sensibilizzazione sull’integrazione sociale e sulla mobilità delle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva, coinvolgendo le istituzioni scolastiche, le associazioni sportive, gli enti pubblici, le associazioni che si occupano di disabilità, le famiglie e la cittadinanza.


02 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.