MACO come un rullo compressore


L’Aquila – Undicesima vittoria su altrettante gare casalinghe per la MACO calcio a cinque L’Aquila under 21 nell’andata dei sedicesimi di finale dei play off scudetto nazionale contro l’Acqua&Sapone Città Sant’Angelo. Vittoria per 4 a 2 grazie alle marcature di uno scatenato Cavalli, autore di una tripletta, e di Ascaride, ma con il rammarico per di aver segnato di più viste le innumerevoli azioni offensive sfumate soprattutto per gli errori sotto porta dei ragazzi bianco-rosso-neri aquilani. I padroni di casa attaccando dal primo minuto conducono sempre il gioco, nonostante la stanchezza per le 5 gare disputate in 9 giorni, con gli ospiti che controllano pronti a ripartire sfruttando il contropiede. Al rapido doppio vantaggio di Cavalli e Ascaride rispondono gli avversari che sfruttano al massimo una disattenzione della difesa di casa. Nella ripresa un doppio Cavalli stabilisce un buon margine, straordinario il 4 a 1 con l’aquilano che palla al piede parte dalla propria difesa, marca tutti gli avversari e deposita la palla in rete con una semplicità incredibile, ma gli ospiti non mollano e accorciano a 5 minuti dal fischio finale.
Ritorno al PalaCastagna giovedì 12 aprile alle ore 21.00.
Sabato sempre amaro per la MACO in serie B con la sconfitta casalinga per 4 reti a 3 nel derby contro il Real Dem Montesilvano che grazie ai 3 punti conquistati festeggia la salvezza con un turno di anticipo. Stesso copione stagionale con i padroni di casa che onorano alla grande il campionato giocando una partita di buon livello rimontando lo svantaggio iniziale con i gol di Di Fabrizio e Giancola e si riportano in vantaggio dopo il 2 a 2 ospite con un tiro libero di Ascaride. Nella ripresa il Real Dem gioca più ordinato e d’esperienza e ribalta il risultato, sfruttando anche la giornata opaca di Lombardi in difesa, e conquista tre punti determinanti per la permanenza in serie B. Sabato 7 aprile alle ore 16 ultimo atto della regular season ad Avezzano nel derby contro il F.lli Cambise Trasacco.


02 Aprile 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.