Studenti a lezione di fisco
Guardiagrele – Studenti dei comuni teatini a lezione di fisco. È partito ieri, 29 marzo, a Guardiagrele, il progetto “Insieme per la legalità fiscale” promosso dalla Direzione Provinciale di Chieti dell’Agenzia delle Entrate. Numerose le classi del comune di Guardiagrele coinvolte: gli alunni delle ultime due classi di elementari e medie dell’Istituto “Nicola da Guardiagrele” nella mattinata e gli studenti dell’I.T.E., l’istituto per ragionieri guardiese.
Gli incontri, grazie alla collaborazione tra la Direttrice dell’Ufficio Territoriale di Chieti, Iride Cosimati, e il sindaco di Guardiagrele, si sono svolti nello scenario del Cinema Teatro Garden del comune.
Oggi, sarà la volta dell’Istituto “U. Pomilio” di Chieti. Coinvolti circa 200 studenti. L’incontro sarà l’occasione per approfondire tematiche fiscali che direttamente toccano gli studenti più grandi, prossimi all’ingresso nel mondo del lavoro. Nell’ottica di questa “triangolazione” tra fisco, scuola e lavoro è prevista, all’incontro di oggi, anche la presenza dei vertici istituzionali comunali e dei rappresentanti della Camera di Commercio.
Non c'è ancora nessun commento.