PdL, continua l’incertezza su Properzi
L’Aquila – Maggio corre verso di noi, o noi corriamo verso maggio, mese del voto comunale, mentre il PdL a L’Aquila è fermo nell’incertezza. Neppure oggi comunicazioni chiare sul candidato sindaco Pierluigi Properzi e sulla “ufficialità ” dell’appoggio del PdL. L’ultima voce fatta circolare, ieri sera, riferiva di una dichiarazione di Angelino Alfano che avrebbe detto senza mezze parole: “Certo, Properzi è il nostro candidato sindaco dell’Aquila”.
Ma questa dichiarazione dal capo nazionale del partito non l’hanno vista in molti, sempre che esista davvero. A molti organi di stampa non è pervenuta, infatti, ma questo potrebbe dipendere dalla storica incapacità del PdL di esternare e di comunicare con i mass media. Il partito va avanti a suon di soffiate e indicreazioni, che restano sempre sospese nel limbo della scarsa credibilità . Si sa, invece, che forse domani Alfano non verrà a L’Aquila, come si pensava.
A questo punto, appare chiaro che c’è prima di tutto una mancanza di rispetto nei confronti di Properzi, che non è personaggio da affidare a indiscrezioni e voci sussurrate. Anche se è vero che neppure lui comunica molto. Chi ha mai ricevuto una nota o una comunicazione qualsiasi firmata Properzi? Va avanti così la campagna elettorale di quello che fu il primo partito. In modo quanto meno anomalo. Come se al voto mancasse sei mesi, anzichè poco più di un mese. Ma ognuno fa ciò che crede…
Non c'è ancora nessun commento.