Properzi, PdL muto… (2)
L’Aquila – (aggiornamento) – Come scrivevamo questa mattina, il mutismo del PdL su Properzi e sulla sua candidatura a sindaco, come era facile prevedere, provoca… sconquassi. Stasera Giuliana Vespa di Città Nuove scende in campo e scrive: “Incredibili le dichiarazioni rilasciate ad Abruzzoweb dal prof. Properzi che dovrebbe essere il candidato a Sindaco del PDL. Il prof. Properzi afferma candidamente: “ Non possiamo affidarci allo starnuto di un teramano o ai pruriti di un chietino” riferendosi al Presidente della Regione Gianni Chiodi (Pdl) ed al Vice Coordinatore regionale del Pdl Fabrizio Di Stefano. Ed ancora “ uno come De Matteis è stato a lustrare le scarpe di Chiodi ecc. ecc. “.
Il prof. Properzi attacca frontalmente e pubblicamente i vertici del Pdl abruzzese circostanza questa che dovrebbe portare il partito di Alfano ad escluderlo immediatamente da ogni velleità di candidatura.
Ricordiamo, che per molto meno, un tesserato del Pdl ha chiesto l’espulsione dal partito del Presidente Chiodi, accusato di avere presunte simpatie nei confronti di Giorgio De Matteis. Le affermazioni del prof. Properzi confermano il palese scollamento con l’elettorato di centrodestra da parte di colui che è stato imposto dai vertici locali del partito. Francamente tale aspra determinazione del professore sarebbe stata lecito attendersela nei confronti di Cialente e di una sinistra che solo guai ha prodotto alla nostra città. Città Nuove, che ha scelto di appoggiare apertamente Giorgio de Matteis, non può non esprimere totale e convinta solidarietà a Gianni Chiodi ed a Fabrizio Di Stefano! “.
(Ndr) – La notte è arrivata, e il PdL, come scrivevano all’inizio della giornata di oggi, resta muto. Neppure una parola su Properzi, sulla candidatura, sulle polemiche dimissioni da sindaco di Celano del sen. Piccone, che pure sono un sintomo di forte malessere politico. La Sfinge tace da più tempo del PdL, ma… parla molto di più.
Non c'è ancora nessun commento.