Piccone si dimette da sindaco


Celano – PER PD IL PDL E’ IN SERIE DIFFICOLTA’ – (aggiornamento) – Il coordinatore del PdL abruzzese, senatore Filippo Piccone, non è più il sindaco di Celano. Si è dimesso, parlando di decisione definitva e irrevocabile, e questo significherà per il comune marsicano l’invio di un commissario prefettizio. Piccone avrebbe spiegato ad alcuni dei suoi amici e dei colleghi politici di aver agito per motivi personali. Da tempo in comune esistono problemi politici che hanno dato luogo a polemichew e scontri tra maggioranza e minoranza, ma tutto si è sempre svolto nei comuni ambiti di ogni “dialogo9″ politico tra parti avversarie. La decisione di Piccone non sembra legata a motivi di salute. Di recente il senatore è stato ricoverato per qualche giorno in ospedale, per essere sottoposto ad accertamenti dopo aver avvertito un malore. Piccone è stato dimesso e gli è stato raccomandato un periodo di riposo. E’ probabile, dicono alcuni, che intenda diminuire i suoi impegni riducendo l’attività politica.
“La notizia non mi coglie di sorpresa, era nell’aria, e come ho avuto gia’ modo di dire, il Sindaco dal recente rimpasto di giunta ne era uscito notevolmente indebolito esponendosi a veti incrociati che hanno portato di fatto alla paralisi amministrativa del Comune di Celano”: questo il primo commento di Ermanno Natalini (PD), che ha aggiunto: “le dimissioni di stamattina sono il sintomo delle difficolta’ del Pdl in Abruzzo; e’ finito – dice – il ‘sistema Piccone’ fatto di imposizioni ed ordini. Lo dimostrano soprattutto le scelte mal digerite che Piccone ha obbligato per le candidature a Sindaco dell’Aquila ed Avezzano che, oltre a non rispondere minimamente alle esigenze dei due maggiori centri della Provincia, hanno frantumato il Pdl certificando l’inadeguatezza e l’inaffidabilita’ della classe dirigente del centro-destra. Il colpo di coda locale della fine del berlusconismo e’ venuta fuori proprio a ridosso della presentazione delle liste di una importante tornata amministrativa, sono certo” ha concluso Natalini, “che i cittadini il prossimo 6 e 7 maggio sapranno premiare il lavoro che il centro sinistra sta mettendo in campo per risollevare le sorti del nostro territorio male amministrato dai vari Piccone, Chiodi, Del Corvo”.


27 Marzo 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati