“Mettila al posto giusto”
L’Aquila – Esce oggi il quinto ed ultimo spot della campagna “Mettila al posto giusto” nata per siglare la collaborazione tra l’ASM, il Comune e il club aquilano, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema importante della raccolta differenziata.
Protagonisti dell’ultimo appuntamento sono il capitano Maurizio Zaffiri e la terza linea Christopher Long che, sapientemente diretti da Francesco Paolucci, scovano, in sella ad un Harley Davidson, un giovane (interpretato da Eriberto Ciocca) intento a gettare, furtivamente e in maniera errata, rifiuti speciali come pile e batterie usate, inquinando così una zona verde della città. Le musiche di Andrea Angelosante fanno da sottofondo al corto liberamente ispirato ai film polizieschi degli anni Settanta: l’ambientazione è stata arricchita grazie alla disponibilità dell’ex neroverde Maurizio Colangeli, proprietario della macchina d’epoca usata nello spot.
Il club aquilano ringrazia i giocatori neroverdi e il team manager Pino Alleva per essersi messi a disposizione per la realizzazione della campagna di sensibilizzazione; rivolge poi un sentito ringraziamento agli operatori dell’ASM, alla Municipalizzata e al Comune per aver creduto nel progetto ideato dal dirigente Marco Molina insieme al regista aquilano Francesco Paolucci.
La società rivolge un grazie speciale ai cittadini che, in alcuni spot, si sono improvvisati attori, allo stesso Francesco Paolucci e al compositore Andrea Angelosante.
Proprio come una squadra di rugby, il contributo di tutti ha permesso la riuscita di un progetto di comunicazione molto importante per il futuro e la salvaguardia dell’ambiente della nostra città.
Guarda lo spot su http://www.youtube.com/watch?v=P6EwglkfKWo
Non c'è ancora nessun commento.