Governo proroga impegno per VVF


L’Aquila – Tutto in gran fretta e dopo la ferma protesta dei Vigili del fuoco. Forse solo una gaffe burocratica, ma non lo sapremo mai… “Apprendo con soddisfazione – dichiara il Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi – che l’ultima ordinanza firmata dal Presidente del Consiglio, Mario Monti, proroga l’impiego del Corpo dei Vigili del Fuoco per le attività che lo stesso Corpo ha esercitato nei territori colpiti dal sisma sin dall’aprile 2009”.
“Il Governo ha preso atto delle mie richieste volte ad evidenziare la necessità della permanenza dei Vigili del Fuoco. Con l’ultima ordinanza si è andati oltre, introducendo, come elemento di novità, il concerto tra il soggetto attuatore per la rimozione delle macerie e il direttore regionale del Corpo, eliminando di fatto la semplice proroga del contingente già utilizzato e riconducendo l’impiego del Corpo ad elementi di flessibilità rispetto alle esigenze che da qui in futuro si appaleseranno”.


27 Marzo 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.