Successo di “Alti valori”


Roccaraso – Grande successo dell’iniziativa “Alti valori” promossa dall’assessorato al Turismo di Roccaraso e dal II Municipio di Roma Capitale in collaborazione con le associazioni “Roccaraso è” e “Accademia dello Sport”, che ha coinvolto oltre 150 famiglie romane in un percorso dedicato alla montagna, alla conoscenza della cultura, dell’enogastronomia, della fauna e della flora dell’Altopiano delle Cinque Miglia. Un programma denso di appuntamenti quello che hanno vissuto le oltre 300 persone che hanno aderito al progetto, che ha proposto oltre ad un immancabile sciata sulle piste dell’Aremogna e di Pizzalto, anche lezioni di sicurezza in montagna proposte dal Corpo Forestale dello Stato e lezioni sulla fauna e la flora tenute dagli esperti del Parco Nazionale della Maiella. Per gli oltre 100 bambini è stato realizzato un programma di conoscenza e studio del lupo appenninico, mentre per tutte le mamme si sono tenuti corsi sull’antica arte del tombolo realizzati in collaborazione con il Comune di Pescocostanzo.
“Prosegue il nostro lavoro per rilanciare il turismo – spiega Alessandro Amicone, Vicesindaco e assessore al Turismo di Roccaraso – nel nostro territorio e con l’iniziativa “Alti valori” abbiamo dato nuovo slancio ad uno speciale gemellaggio che lega Roma Capitale e Roccaraso”. “Siamo convinti – aggiunge Amicone – che il definitivo rilancio del settore turistico passi necessariamente da un lavoro di promozione e di relazione con le grandi aree metropolitane vicine a Roccaraso. Tra queste soprattutto Roma, Napoli e Bari. Per questo ringrazio Gloria Pasquali, assessore alla cultura, sport, bilancio del II Municipio di Roma Capitale per avere voluto anche quest’anno rinnovare il legame tra l’Abruzzo e la Città eterna e per avere dato la possibilità a tanti bambini di vivere un’esperienza unica immersi nella natura”.


26 Marzo 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati