Calcio: L’Aquila non vince più, Chieti gagliardo
L’Aquila – (di M.F.) – Domenica così e così per le abruzzesi di Seconda Divisione. Nella 35esima giornata di campionato, a portare a casa i tre punti è solo il Chieti che, facendo suo lo scontro diretto contro la Paganese, rafforza la sua posizione in zona playoff. Bicchiere mezzo vuoto per L’Aquila, che pare non guarire dalla “pareggite”: i rossoblù raccolgono l’ennesimo 0 a 0 stagionale contro il Melfi dell’ ex tecnico Bitetto. Sconfitte esterne dal passivo importante sia per il Giulianova che per il Celano.
All’Angelini il Chieti si impone due a uno sulla Paganese, scavalcandola così in classifica. Le marcature vengono aperte al 27’ da Del Pinto, abile a insaccare in rete una respinta corta di Robertiello su un colpo di testa di Alessandro. Al 42’ è lo stesso Alessandro, servito da Beradino, a siglare il 2 a 0. Il gol della bandiera dei campani arriva nei minuti finali e porta la firma di Pepe,che di testa batte Feola. Neroverdi a 55 punti in classifica: i playoff ormai non sono più solo un sogno.
Solo un punto conquistato dall’Aquila a Melfi: Calvarese e compagni testimoniano di nuovo una scarsa vena realizzativa che sta pesando non poco su questo tribolato girone di ritorno.
Le occasioni da rete (poche) sono ad opera di Ruggiero, la cui conclusione al 44’, a porta praticamente vuota, viene ribattuta da un difensore, e di Agnello, che 40’ della ripresa impegna l’estremo difensore locale. L’Aquila anticiperà a sabato 31 marzo la prossima partita di campionato, quando al Fattori sarà ospite il Neapolis.
Dopo due vittorie consecutive crolla il Celano di mister Facciolo, che ad Isola del Liri esce sconfitto per 4 a 1. Era uno scontro diretto e proprio per questo c’è tanto rammarico e delusione in casa marsicana. La salvezza, che solo ieri pareva di nuovo possibile, torna ad essere quasi una chimera: a sette giornate dal termine, i biancazzurri devono recuperare ben nove punti dai ciociari, che oggi disputerebbero gli spareggi. A Granaiola e soci servirebbe un miracolo sportivo.
Quest’oggi al Nazareth di Isola del Liri non c’è stata partita, con i laziali avanti già al 5’ del primo tempo grazie alla rete di Conte. Il raddoppio giunge al 46’ ad opera di Caira, che si ripeterà al 16’ e al 34’ della ripresa. Il gol degli abruzzesi porta la firma di Croce, che al 21’ del secondo tempo realizza un calcio di rigore.
Come il Celano, anche il Giulianova quest’oggi torna a casa a mani vuote. A Gavorrano, i padroni di casa vincono agevolmente per tre a zero. Esordio amaro, dunque, quello di Dario Di Giannatale sulla panchina dei giallorossi, che al 12’ sono già sotto a causa della rete del bomber Fioretti. Il 2 a 0 è opera di Pucciarelli, che al 30’ chiude virtualmente il match. Al 39’ Fioretti cala il tris che consente ai toscani di coltivare ancora l’idea dei playoff.
Risultati di giornata
Vibonese – Catanzaro 0-2
Vigor Lamezia – Aprilia 1-0
Melfi – L’Aquila 0-0
Chieti – Paganese 2-1
Gavorrano – Giulianova 3-0
Arzanese – Campobasso 2-0
Fondi – Fano 1-1
Ebolitana – Aversa N. 1-1
Neapolis – Milazzo 1-1
Isola Liri – Celano 4-1
Riposa: Perugia
Classifica
70 Catanzaro
69 Perugia
69 V. Lamezia
60 L’Aquila
55 Chieti
54 Paganese
53 Gavorrano
46 Aprilia
46 Arzanese
41 Fano
40 Aversa N.
39 Fondi
37 Giulianova
36 Campobasso
35 Milazzo
33 Neapolis
31 Vibonese
31 Isola Liri
30 Melfi
27 Ebolitana
22 Celano
Non c'è ancora nessun commento.