Calcio, Pescara: tre ceffoni dall’Ascoli
Ascoli Piceno – (di M.F.) – Che sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva, che il Pescara avrebbe perso con tre gol di scarto, questo certamente era molto più arduo prevederlo.
L’Ascoli gioca un brutto scherzetto alla formazione di Zeman che quest’oggi vede il Torino allontanarsi a 4 lunghezze: una vera e propria fuga quella dei granata che, con il sei a zero rifilato al Gubbio, si impongono come la favorita per la conquista del campionato di Serie Bwin.
Buone novelle per i biancazzurri giungono invece da Nocera Inferiore, dove il Verona viene sconfitto dalla Nocerina per tre reti ad uno. In classifica perciò, il Pescara rimane secondo, ma viene agganciato dal Sassuolo, vincitore ieri sera dell’anticipo della trentaduesima giornata.
Allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno, i bianconeri padroni di casa fanno la partita, complice un Pescara poco tonico e privo del suo bomber Immobile, oltre che dello squalificato Verratti.
I marchigiani partono bene ed al 14’ creano la prima occasione del match con Peccarisi, che su azione d’angolo colpisce di testa, impegnando Anania. Poco dopo è Insigne a rendersi pericoloso con una rovesciata che si perde di poco a lato. Il primo gol dell’Ascoli giunge al 24’, quando Soncin, (in posizione di fuorigioco non rilevato) serve un pallone d’oro a Papa Waigo che, praticamente a porta vuota, non sbaglia.
Il raddoppio ascolano non tarda ad arrivare ed al 31’, Sbaffo, partendo sul filo del fuorigioco, prende in controtempo l’altissima difesa ospite; il tiro del giocatore bianconero si stampa sul palo e carambola sul corpo dello sfortunato Zanon che devia la sfera in rete.
Nel secondo tempo il Pescara prova a riaprire la partita e comprime i locali nella propria metà campo. Al 17’ Sansovini ha la palla giusta per accorciare le distanze, ma il capitano biancazzurro spreca malamente calciando debolmente sul portiere. Al 28’ una bordata dai venti metri di Nielsen viene disinnescata dal portiere Guarna, che devia in corner. Poco dopo ancora Nielsen, dalla distanza, prova il gol di potenza, ma la palla si stampa sul palo.
Al 40’ l’Ascoli cala il tris con Papa Waigo, che supera in velocità Capuano, e di piatto destro fulmina per la terza volta Anania.
Risultati di giornata
Sassuolo-Empoli 1-0
Ascoli-Pescara 3-0
Bari-Juve Stabia 0-0
Brescia-Grosseto 2-1
Cittadella-Sampdoria 1-2
Crotone-Albinoleffe 5-2
Livorno-Modena 2-2
Nocerina-Verona 3-1
Torino-Gubbio 6-0
Varese-Reggina 2-0
Vicenza-Padova (lunedì ore 20:45)
Classifica
Torino 66
Sassuolo 62
Pescara 62
Verona 60
Varese 52
Padova 50
Brescia 49
Sampdoria 48
Reggina 46
Bari 42
Grosseto 41
Juve Stabia 40
Cittadella 38
Livorno 37
Modena 36
Crotone 34
Empoli 31
Vicenza 29
Ascoli 29
Gubbio 27
Nocerina 25
Albinoleffe 25
Non c'è ancora nessun commento.