S.Valentino, denunciato per incendio


L’Aquila – (Foto: l’incendio causato dal denunciato) – Ieri mattina la sala operativa del forestale allertava la pattuglia del Comando di Tocco Da Casauria del propagarsi di un incendio boschivo in Via Brecciarola di San Valentino. Il personale del Comando Stazione, giunto sul posto, grazie ad alcune preziose testimonianze di persone del posto e di pubblici ufficiali, riusciva ad individuare il D. D’A. come soggetto gravemente indiziato del reato di incendio boschivo.
Il D. D’A, accompagnato nel comando stazione di Tocco da Casauria, per gli accertamenti di rito, confessava che al mattino presto aveva bruciato degli arbusti per ripulire il terreno e ipotizzando, erroneamente, che il fuoco fosse spento aveva abbandonato la zona tornando presso la propria abitazione. Le fiamme, evidentemente ancora vive, ed alimentate dal vento, riprendevano vigore in poco tempo e interessavano il vicino bosco di latifoglie. Pertanto il D. D’A. è stato deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Pescara per il reato di incendio boschivo colposo.
L’incendio è stato spento, alle ore 12.00 circa ed ha interessato un’area complessiva, tra incolto e bosco di latifoglie, di circa 1,50 ettari. Sono intervenuti sette forestali appartenenti ai Comandi Stazione di Caramanico, Tocco da Casauria, Torre dei Passeri, Sant’eufemia a Majella e cinque Vigili del fuoco. L’intervento del Corpo forestale dello Stato si inquadra nella costante attività di monitoraggio, di contrasto e repressione del fenomeno degli incendi boschivi e non boschivi.


24 Marzo 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.