Da province e comuni: L’Aquila, Chieti, Giulianova


IL MINIBUS – Oggi, la Provincia dell’Aquila, ha ricevuto un Ducato Minibus donato dall’Associazione Generale Cooperative Italiane (A.G.C.I.) con il contributo di Fiat Auto. La donazione è avvenuta durante una cerimonia in cui il Presidente, Antonio Del Corvo insieme al Presidente A.G.C.I. Nazionale, Rosario Altieri hanno sottolineato l’importanza di ripartire dalla cultura. Infatti, il Minibus sarà destinato al servizio navetta per gli utenti della Biblioteca Provinciale S. Tommasi, distrutta dal terremoto e trasferita in località Bazzano, non immediata da raggiungere . La spesa complessiva del pulmino ammonta a circa 60.000 euro, di cui 15.000 a carico della Fiat Auto. “Ringrazio profondamente l’A.G.C.I. e la Fiat Auto – ha dichiarato il presidente Del Corvo – perché questa donazione rappresenta un grande ausilio per l’Amministrazione e la sua attività ma in particolare significa creare un’ulteriore e importante opportunità per i ragazzi e per chiunque desideri raggiungere il luogo della cultura per eccellenza”.

CHIETI – L’Assessore alla Gestione, Raccolta e Smaltimento Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, rende noto che domani, sabato 24 marzo 2012, alle ore 11.00, in Piazza San Giustino, terrà una Conferenza Stampa per la presentazione della Campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati “CircOLIamo”.

CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota.: «E’ iniziato l’intervento di messa in sicurezza e riqualificazione di Vico Moricorvo, tratto stradale pedonale che, da Via Papa Giovanni XXIII, permette ai cittadini un facile accesso al Centro storico immettendosi tra Largo Cremonesi e Largo Moricorvo. L’intervento programmato e finanziato dall’Amministrazione del Sindaco Di Primio nell’annualità 2011, consiste nella realizzazione di un muro di contenimento della scarpata degradante lungo il percorrimento del vicolo; dopo la posa della fondazione verrà elevato il muro realizzato in parte in cemento armato con rivestimento ornamentale in laterizio ed in parte direttamente a muratura faccia-vista mentre il percorso pedonale verrà uniformemente asfaltato.
Inoltre, essendo interferente con gli scavi in atto, la linea di distribuzione idrica, fortemente usurata ed assoggettata a continue rotture, verrà completamente rimossa e rinnovata nella componentistica a beneficio dei cittadini ivi residenti. L’intervento, condizioni climatiche permettendo, avrà la durata di quindici giorni.»

GIULIANOVA – Si sono concluse le riunioni con gli esercenti commerciali delle varie zone, ai quali è stata richiesta la collaborazione per l’ organizzazione della Notte Bianca edizione 2012.
Soddisfazione da parte degli assessori Nadia Ranalli e Fabio Ruffini per il buon esito delle riunioni: “Abbiamo riscontrato con piacere il recepimento dell’invito da parte del Comune e quindi la piena comprensione dell’obiettivo teso alla condivisione dell’iniziativa secondo il criterio della partecipazione. Ampia è stata la partecipazione agli incontri – dicono Ranalli e Ruffini – dai quali sono derivati la disponibilità al supporto economico e interessanti contributi di idee da parte di coloro che hanno il polso della situazione rispetto alle esigenze delle varie zone o strade coinvolte nella manifestazione”.


23 Marzo 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.