Iniziativa de “Il salvagente”


Pescara – Oggi 24 igalà di solidarietà organizzato dalla Fondazione Il Salvagente “Io non cammino da solo”.
Si svolgerà al teatro Massimo di Pescara con un bis a Chieti il 28 marzo, al teatro Marrucino. “Io non cammino da solo” è un appuntamento, spiega Anna Panzone, promosso per pubblicizzare le iniziative umanitarie della Fondazione che può contare, per l’organizzazione di queste serate, sul patrocinio di Regione, Comune e Provincia di Pescara. La serata prenderà il via alle 19 e a condurla saranno Mila Cantagallo e Stefano D’Alberto. Si esibiranno gli “Head 69”.
“In questo momento – dice Panzone – la nostra attenzione è concentrata su alcuni progetti e in particolare puntiamo molto su quello da realizzare in Bangladesh, dove vogliamo creare una struttura socio sanitaria per fornire supporto specialistico con strumenti e personale adeguati e assicurare la disponibilità anche di sale operatorie. La Fondazione ha già a disposizione un fabbricato di otto piani, per circa duemila metri quadri di superficie da utilizzare a questo scopo. Con questo progetto si punta a creare nuova occupazione. Il Salvagente sta lavorando anche su altro, e cioè su alcune iniziative umanitarie da realizzare in Malesia, a Santo Domingo e pure in Abruzzo, dove sta pensando ad attivare corsi musicali per ragazzi autistici. E nell’ambito delle proprie attività la Fondazione – conclude Panzone – si occupa di ritirare materiale sanitario inutilizzato, grazie alla collaborazione della Croce bianca italiana, per destinarlo a chi ne ha bisogno”.


24 Marzo 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.