Chiodi su ordinanza ricostruzione
L’Aquila – L’ordinanza per la ricostruzione, annunciata dal Governo alcuni giorni orsono, sarebbe stata firmata dal premier Monti e il suo contenuto sarà noto a breve scadenza. Della sua emissione è informato il presidente Chiodi, che la dà per scontata.
“E’ il frutto di una ritrovata cooperazione tra governo nazionale e commissario delegato. Esprimo, pertanto, soddisfazione per l’emanazione della nuova ordinanza che rafforza le strutture dedicate alla ricostruzione, superando la complessa e lunga fase emergenziale”. Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo e commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, commentando la nuova opcm a firma del Presidente del Consiglio, Mario Monti.
“Questa nuova organizzazione – ha spiegato il Commissario – consente di lasciare inalterate le strutture dei Comuni con la relativa dotazione di personale e di dedicare un numero di risorse umane adeguato alle sfide prossime della ricostruzione. Una nuova macchina organizzativa che ci permetterà di lavorare con spirito costruttivo e di collaborazione e di affrontare al meglio gli impegni e le difficoltà che ci attendono. Servono coesione e responsabilità. Un ringraziamento particolare va al Ministro Fabrizio Barca, nella sua funzione di punto di contatto del Governo e importante risorsa oggi nel processo di ricostruzione con l’intento di tenere alta l’attenzione verso l’Aquila e l’intero cratere sismico”.
L’ordinanza dovrebbe contenere (l contenuto non è ancora noto nei dettagli) anche una proroga per i lavoratori precari degli enti e di Abruzzo Engineering
Non c'è ancora nessun commento.