Stasera SEL in piazza per l’art.18
Pescara – Roberto Di Lodovico – Coordinatore Provinciale SEL e Daniele Licheri – Coordinatore cittadino SEL scrivono: “E’ davvero imbarazzante l’atteggiamento del governo Monti, a fronte di un’Italia che sta vivendo una sofferenza, un disagio straordinario. Di fronte a notizie di suicidi di chi non riesce a trovare lavoro, di fronte alla disperazione di un’intera generazione di ragazzi e ragazze , assediata dalla precarietà . L’unica ossessione del governo Monti è quella di recidere il legame con la nostra cultura democratica.
Cancellare l’articolo 18, manipolarlo, deformarlo, significa semplicemente portare lo scalpo della civiltà del lavoro presso i potentati della finanza internazionale. Questo è francamente inaccettabile.
I conservatori italiani che hanno voluto questo colpo di mano stiano comunque tranquilli: la Cgil non è certo isolata nel Paese. E farà valere le ragioni di milioni di italiani, nell’interesse del futuro dell’Italia.
E per questo che domani 23 Marzo alle ore 17 in Piazza Sacro Cuore a Pescara, Sinistra Ecologia e Libertà aderisce al presidio indetto dalla CGIL. Saremo affianco del Sindacato per manifestare contro la riforma del mercato del lavoro del Governo Monti e per la difesa dell’articolo 18: contro gli attacchi ai diritti e alla libertà dei lavoratori, dei giovani e dei pensionati per la difesa del lavoro e della Democrazia”.
Non c'è ancora nessun commento.