Cialente per stadio e traffico
L’Aquila – Iniziative del sindaco Cialente per lo stadio Fattori e per tentare di migliorare la situazione davvero difficile del traffico, intasato e caotico dalla mattina alla sera ogni giorno, anche con nuove rotatorie nei punti più difficili. Procede a ritmi serrati l’attività del Comitato per lo Sport, il gruppo di lavoro interno al Comune dell’Aquila costituito, su nomina del sindaco, da rappresentanti dell’ente, personalità vicine al mondo sportivo cittadino ed esponenti del Coni. Il gruppo sta conducendo, insieme con i tecnici del Comune e del Coni, una ricognizione di tutti gli impianti sportivi del territorio, ai fini di programmare una ripresa delle diverse attività. Quest’oggi, in particolare, si terrà una riunione con il Prefetto Gabrielli sullo stadio comunale “Tommaso Fattori”, per verificarne lo stato di agibilità e la possibilità che venga riaperto in vista della ripresa dei campionati. In particolare il comitato, di cui fa parte, quale delegato del sindaco Cialente, il capo ufficio di gabinetto Pierpaolo Pietrucci, si farà portatore della volontà dello stesso primo cittadino di garantire alla società sportiva L’Aquila Calcio di poter giocare il prossimo campionato “in casa”.
Il sindaco Cialente ha inoltre convocato un incontro operativo con il prefetto per rappresentare ritardi nel puntellamento del centro storico e sollecitarne il completamento della messa in sicurezza, anche allo scopo di programmare una graduale riapertura dello stesso. Alla riunione prenderanno parte i tecnici del settore Opere pubbliche del Comune.
Lunedì 10 sono stati invece convocati in Comune i rappresentanti della Provincia dell’Aquila e della Regione Abruzzo per concertare interventi sulla viabilità, alla luce delle nuove problematiche legate al traffico e determinate dalla chiusura, a seguito del sisma, di arterie viarie importanti, con la conseguente esigenza di una nuova programmazione del traffico e la previsione di soluzioni alternative, come la realizzazione di nuove rotatorie. (Nella foto: La rotatoria di Gignano, non ancora completata)
Non c'è ancora nessun commento.