Da comuni e province: Giulianova, Chieti
GIULIANOVA – “Sui rifiuti la mancanza di chiarezza c’è. Ma non è da parte nostra”. Il sindaco Francesco Mastromauro ha esordito così nella conferenza stampa indetta stamane in Comune per rispondere alle critiche avanzate da PDL e Progresso Giuliese sulla questione rifiuti. “Intanto va ribadito come Giulianova sia stata considerata, sia da parte della Provincia quanto dalla Regione, una città virtuosa, tanto da figurare nella “Top Ten” delle città abruzzesi sotto il profilo della raccolta, con il porta a porta che ha raggiunto il 68%. C’è molta strumentalità e faziosità in quell’ibrido raggruppamento politico rappresentato da PDL-Progresso Giuliese che ormai, secondo una mia definizione coniata quattro mesi fa, dovrebbe più propriamente chiamarsi Progresso della Libertà. E lo testimonia soprattutto il consigliere Laura Ciafardoni, la quale, mentre ci accusa di verità nascoste, dimentica volutamente che è lei ad averne”. La questione, secondo il sindaco, è rappresentata dagli incarichi assunti dal consigliere Ciafardoni, in qualità di legale, per conto di enti dipendenti o comunque sottoposti all’Amministrazione comunale
STRADA MONTAZZOLI – La Provincia di Chieti punta a riaprire al traffico per la prossima Pasqua, limitatamente ad una corsia che sarà percorribile a senso unico alternato regolato da un semaforo, la Strada provinciale 152 “Castiglione Messer Marino – Crocetta di Colledimezzo” che è stata chiusa lo scorso 9 marzo a causa di una frana provocata dalle abbondanti nevicate e dalle piogge torrenziali delle scorse settimane. Per raggiungere tale risultato la Provincia affiderà ad un geologo l’incarico di effettuare una valutazione tecnica; e la Comunità montana Sangro-Vastese interverrà con i propri fondi per realizzare tale intervento provvisorio, assicurando mediante volontari della Protezione civile la vigilanza sul tratto in frana al fine di garantire l’incolumità di coloro che transitano lungo l’arteria.
CHIETI – L’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, ha rilasciato la seguente nota.: «Desidero esprimere la mia piena solidarietà ai lavoratori dell’Azienda Sixty, alle prese con una difficilissima vertenza occupazionale preannunciando che sarò presente alla fiaccolata organizzata in loro sostegno per la giornata di venerdì, 23 marzo 2012, alle ore 18.00
Queste validissime risorse umane si ritrovano a pagare ingiustamente le conseguenze di spietate logiche di mercato. L’aspetto ancor più drammatico della vicenda è che stiamo parlando di maestranze altamente qualificate, difficilmente ricollocabili se non in industrie tessili di pari livello.
E’ innegabile che l’emorragia da espulsione dai posti di lavoro determina l’impoverimento dell’intero tessuto economico della Città. Occorre, pertanto, attivare tutte le strategie utili alla salvaguardia della nostra realtà economica e del futuro di tante famiglie.
Non c'è ancora nessun commento.