De Cecco – band De Gregori in concerto
Pescara – Doppio appuntamento per il cantautore Adolfo De Cecco sui palchi abruzzesi con un accompagnamento d’eccezione: la band di Francesco De Gregori, riferimento principe, assieme a Bob Dylan, per la formazione di De Cecco.
Venerdì 23 marzo, alle ore 21.30, Adolfo De Cecco si esibirà a Pescara all’Osteria Ponte Vecchio (Via Nazario Sauro, 5 – Prenotazioni: 085/2194131), per ripetere il concerto Sabato 24 marzo, stavolta al Virgin Queen di Silvi Marina TE (Via Tordino, 13 – Prenotazioni: 334/6210210) a partire dalle ore 21.30. Ingressi per cena o successivamente.
Ad affiancarlo sul palco ci saranno Guido Guglielminetti, storico bassista e arrangiatore dei più grandi artisti italiani, da anni legato al cantautore romano, che sta producendo alcuni brani di De Cecco, e poi tutta la band di Francesco De Gregori che a Pescara ha vissuto alcuni anni d’infanzia come ricorda nella canzone “Il signor Hood”. Alessandro Valle (mandolino, dobro e pedal still guitar), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Arianti (tastiere) e Stefano Parenti (batteria), insieme al capofamiglia Guglielminetti (basso), proporranno con Adolfo De Cecco (chitarra e voce) un repertorio che spazia tra classici di Dylan e De Gregori ma che resta incentrato sulla produzione originale di De Cecco, brani già incisi e inediti che viaggiano sulla scia del cantautorato italiano e non, con un’attenzione particolare ai testi – tutti firmati da De Cecco o con la collaborazione di Giorgio D’Orazio – e un timbro spesso rock e sempre aperto a nuove sonorità.
Non c'è ancora nessun commento.