De Cecco – band De Gregori in concerto


Pescara – Doppio appuntamento per il cantautore Adolfo De Cecco sui palchi abruzzesi con un accompagnamento d’eccezione: la band di Francesco De Gregori, riferimento principe, assieme a Bob Dylan, per la formazione di De Cecco.
Venerdì 23 marzo, alle ore 21.30, Adolfo De Cecco si esibirà a Pescara all’Osteria Ponte Vecchio (Via Nazario Sauro, 5 – Prenotazioni: 085/2194131), per ripetere il concerto Sabato 24 marzo, stavolta al Virgin Queen di Silvi Marina TE (Via Tordino, 13 – Prenotazioni: 334/6210210) a partire dalle ore 21.30. Ingressi per cena o successivamente.
Ad affiancarlo sul palco ci saranno Guido Guglielminetti, storico bassista e arrangiatore dei più grandi artisti italiani, da anni legato al cantautore romano, che sta producendo alcuni brani di De Cecco, e poi tutta la band di Francesco De Gregori che a Pescara ha vissuto alcuni anni d’infanzia come ricorda nella canzone “Il signor Hood”. Alessandro Valle (mandolino, dobro e pedal still guitar), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Arianti (tastiere) e Stefano Parenti (batteria), insieme al capofamiglia Guglielminetti (basso), proporranno con Adolfo De Cecco (chitarra e voce) un repertorio che spazia tra classici di Dylan e De Gregori ma che resta incentrato sulla produzione originale di De Cecco, brani già incisi e inediti che viaggiano sulla scia del cantautorato italiano e non, con un’attenzione particolare ai testi – tutti firmati da De Cecco o con la collaborazione di Giorgio D’Orazio – e un timbro spesso rock e sempre aperto a nuove sonorità.


22 Marzo 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.