Taccuino: ASL Pescara, Giovane Italia, regata, Barilla, Avezzano, Iannamorelli, case E,


CONCORSI ASL – Nel sito web dell’Azienda ASL di Pescara (http://www.ausl.pe.it/) sono stati inseriti i pubblici avvisi, con scadenza venerdì 04 settembre 2009 per assunzione temporanea (e per eventuali future necessità aziendali) di un:
- Dirigente Medico della disciplina di Urologia
- Dirigente Medico della disciplina di Radiodiagnostica
- Dirigente Medico della disciplina di Psichiatria
- Dirigente Medico della disciplina di Oncologia
- Dirigente Medico della disciplina di Medicina Trasfusionale
- Dirigente Medico della disciplina di Ematologia
- Dirigente Medico della disciplina di Chirurgia Vascolare
- Dirigente Medico della disciplina di Chirurgia Generale
Sono in scadenza, inoltre:
- Pubblico avviso, per titoli e colloquio, per l’assunzione temporanea di un Dirigente Medico della disciplina di Neurochirurgia e per eventuali future necessità aziendali.
Scadenza mercoledì 02 settembre 2009
- Pubblico avviso, per titoli e colloquio, per l’assunzione temporanea di due Dirigenti Medici della disciplina di Neonatologia e per eventuali future necessità aziendali.
Scadenza venerdì 14 agosto 2009
- Pubblico avviso, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato, per la durata di anni tre, di un Dirigente Amministrativo – ai sensi dell’art. 15 septies, comma 2, del D.Lgs.vo n. 502/1992 e s.m.i. – da destinare all’ufficio Trattamento Economico del Personale dell’Azienda U.S.L. di Pescara.
Scadenza venerdì 14 agosto 2009
-Pubblico avviso, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato, per la durata di anni tre, di un Dirigente Biologo esperto in biologia molecolare ematologica ai sensi dell’art. 15 septies, comma 2, del D.Lgs.vo n. 502/1992 e successive modifiche da assegnare all’unità operativa di Medicina Trasfusionale del presidio di Pescara.

REGATA – Sono 14 le squadre che parteciperanno alla quindicesima edizione della Regata dei Gonfaloni, in programma a Pescara dal 7 al 9 agosto prossimi. Ogni equipaggio e’ formato da dieci vogatori e un timoniere. La partenza e’ all’ingresso del porto canale. Nello specifico il 7 agosto alle 21.30 si esibira’ la band di Lucio Cupido. Il giorno seguente alle 16 inizieranno le gare di qualificazione; mentre alle 21.30 e’ la volta della musica con la pizzica salentina. Il 9 agosto dopo la messa alle 10 inizieranno le gare di qualificazione, seguite dalle finali e dalla premiazione. Alle 21.30 si esibira’ l’orchestra ‘Bandiera Gialla’ e alle 24 gran finale con i fuochi pirotecnici. La manifestazione sara’ trasmessa in diretta da Rete8. ‘Quest’anno- ha sottolineato l’assessore comunale al turismo e vice sindaco, Berardino Fiorilli – abbiamo corso il rischio di perdere la manifestazione, in quanto non era inserita nel programma della precedente amministrazione’. Fiorilli ha poi aggiunto che nonostante le difficolta’ grazie allo sforzo dell’amministrazione e alla marineria che ‘ci e’ stata vicino siamo riusciti ad organizzarla’. L’iniziativa conta anche su sponsor privati. L’assessore ha inoltre detto che gli atleti, oltre 200, che parteciperanno alla manifestazione alloggeranno al Villagio Mediterraneo. Per Fiorilli in questo modo l’amministrazione e’ riuscita a ridurre i costi ed inoltre ‘si valorizza- ha aggiunto- la struttura’. Da parte sua Gianni Di Cosmo, amministratore delegato e presidente della societa’ Villaggio Mediterraneo spa, ha spiegato di aver messo a disposizione gratuitamente la struttura ‘per contribuire ad una manifestazione che e’ diventata storica ed inoltre dimostriamo l’utilita’ del Villaggio’.

GIOVANE ITALIA – È stata presentata oggi a Roma la Giovane Italia, il nuovo movimento giovanile del Popolo della Libertà. Parte così la fase di costituzione del gruppo giovani, durante la quale la Direzione Nazionale si confronterà per stilare il Regolamento. A traghettare verso il congresso del prossimo anno le diverse realtà del centrodestra italiano, ormai confluite nel Pdl, saranno la Presidente Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, Francesco Pasquali, in qualità di coordinatore, e l’aquilano Stefano Morelli, che presiederà la Direzione Nazionale. Con lui in questo importante organismo dirigente anche un altro aquilano, il giornalista e saggista Salvatore Santangelo.
Alla fine di questo percorso, che durerà un anno, si avvierà la fase congressuale, che partirà dalle province e dalle regioni. La voglia di costruire un organismo che inizi dal basso è già stata mostrata in questo primo momento, mettendo ai voti il nome del movimento: Giovane Italia ha vinto con il 78%. Il procedimento sarà replicato per la scelta del logo, per il quale verrà bandito anche un concorso di idee. “Si tratta di una sfida impegnativa, che siamo pronti ad accogliere. – dichiara Stefano Morelli – La Giovane Italia è un progetto all’avanguardia con i tempi e sicuramente potrà aiutare il partito a capire e anticipare le evoluzioni della società italiana”. “Anche le diverse anime giovani del Pdl si uniscono e intraprendono una strada congiunta per lavorare insieme contro la disaffezione politica. – aggiunge Salvatore Santangelo- Sono molto contento di ricoprire questo ruolo per il quale darò il mio più grande contributo anche per tenere alta l’attenzione sulla mia città e la mia regione in un momento così difficile, nonostante il Governo nazionale stia già facendo molto”.

BARILLA – Il progetto di ricostruzione della Cittadella Scolastica nel comune di San Demetrio Ne’ Vestini conta da oggi su un nuovo partner. Paolo Barilla, vice presidente della Barilla SpA, ha reso pubblico l’impegno dell’azienda di Parma a collaborare con il Comune di San Demetrio per il completamento e l’ampliamento della Cittadella Scolastica nel quale sono già impegnate le Province di Arezzo, Grosseto, Livorno, Massa Carrara, Firenze, Pisa, il Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo per la Provincia di Siena, l’azienda Mabo Group che fornisce le strutture realizzate con l’esclusiva tecnologia “Smarthouse”, insieme a importanti sostenitori quali il Consiglio Regionale della Toscana e alcuni Enti pugliesi coordinati dalla Prefettura di Bari (Comune di Bari, Comune di Corato, Banca Popolare di Bari, Acquedotto Pugliese e Fiera del Levante).

AVEZZANO – Sara’ una serata tutta dedicata alla musica e alla solidarieta’ quella di venerdi’ 7 agosto ad Avezzano, con il cantautore Danilo Luce ed i Keymen, che si esibiranno in concerto, alle 21.30 in Piazza Risorgimento. L’evento e’ organizzato dall’Associazione Musicale “Le Ali del Suono”. Nel corso della serata verra’ presentato il CD di Danilo Luce dal titolo “Torno a vivere (a L’Aquila)”. Tutti i fondi raccolti dalla vendida del CD, che ha avuto il patrocinio della Provincia dell’Aquila, saranno devoluti alla citta’ dell’Aquila per la ricostruzione. Danilo Luce e’ un cantautore avezzanese con esperienze nazionali. Con la sua canzone “Torno a vivere (a L’Aquila)” ha aperto il concerto “Roma per L’Aquila” al Gran Teatro di Roma, insieme a Luca Barbarossa, Alex Britti, Daniele Silvestri, Sergio Cammariere e l’attore Santamaria. Nel concerto di venerdi’, ad Avezzano, interpretera’ i grandi big della musica italiana e cantera’ alcune delle sue canzoni inedite.

RICOSTRUZIONE CASE E – Si parlera’ delle ordinanze del premier riguardanti gli indennizzi per le attivita’ produttive e la ricostruzione delle case dichiarate inagibili di classe E – nel corso di un seminario domani, 6 agosto, alla sala convegni dell’Ance (via De Gasperi), ore 10.L’introduzione sara’ affidata all’assessore comunale alle Attivita’ produttive, Marco Fanfani; lo sportello unico per le attivita’ produttive del Comune dell’Aquila ha allestito l’iniziativa insieme al Formez e a Linea Amica. Subito dopo, l’ingegner Carlo Apponi, consulente del Formez ed esperto della semplificazione amministrativa e dello sportello unico, approfondira’ i contenuti dei provvedimenti in questione. Sara’ lo staff del Formez a gestire le successive discussioni, comprese l’analisi delle criticita’, l’impostazione del lavoro di istruttoria e la simulazione sulla presentazione e sull’esame delle richieste in base a quanto stabilito dalle ordinanze e alla modulistica.

IANNAMORELLI – Antonio Iannamorelli, vice presidente del consiglio comunale di Sulmona, scrive: “Il Consiglio di Stato ha disposto la sospensione del provvedimento con cui il Governo Berlusconi ha tolto il blocco tributario ai comuni della Provincia di L’Aquila esclusi dal cratere. Come ricorderete Berlusconi aveva firmato l’ordinanza il 6 Giugno, ma l’ordinanza era stata resa nota il 9, subito dopo la fine delle
operazioni di voto per il rinnovo del Parlamento Europeo. Tutti i lavoratori dipendenti devono ora contattare il proprio datore di lavoro, per ripristinare la situazione retributiva che vigeva al 30
Giugno. Soddisfazione è stata espressa da diversi esponenti politici di opposti
schieramenti, come Stafania Pezzopane (PD) e Cristian La Civita (Alleanza per Sulmona). Appena sarà disponibile pubblicherò sul gruppo il link con cui recuperare il testo dell’ordinanza, da dare al vostro datore di lavoro, qualora vi facesse problemi. Godiamoci questa sconfitta di Berlusconi e Bertolaso, con
l’amarezza di scoprire che Sulmona ed il suo territorio non riescono a difendersi con la politica ma solo con i ricorsi e con i contenziosi. Quantomeno una buona politica, riesce a riconoscere i suoi limiti. Da
tanto tempo ormai, ho sostenuto che, nella vicenda del terremoto, ne il Sindaco, ne i Parlamentari di Sulmona sarebbero stati in grado di difenderci, ma che dovevamo utilizzare la via della giustizia
amministrativa. Fui preso per pazzo, per scemo e -addirittura- per ignorante (il
Sindaco disse che non si poteva “annullare una legge con un ricorso al TAR”). Ora invece si iniza a intravedere che, purtroppo, la lotta legale contro i provvedimenti di Berlusconi e Bertolaso è l’unica strada
possibile, nonostante le intimidazioni. L’ingresso di Bugnara nel cratere, infatti, non può essere una
coincidenza: si tratta dell’unico comune che non ha aperto il contenzioso con il Governo di fronte al TAR. Come dire, state buoni e vi dispenseremo l’elemosina che vi tocca. Ecco, noi non stiamo buoni ed andiamo avanti”.


05 Agosto 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati