Ultime sciate a Pescasseroli


Pescasseroli – Ultima settimana per sciare in questa stagione invernale. Domenica 25 marzo gli impianti di risalita chiudono. Verrà riconsiderata una possibile riapertura, nel caso ci fossero condizioni favorevoli. Per il weekend di Pasqua, la seggiovia Orsa Maggiore dovrebbe essere comunque aperta, almeno per l’esclusivo trasporto dei pedoni senza sci.
La fine della stagione bianca 2011/2012 è stata anticipata rispetto alle previsioni. Nonostante l’impegno del direttore di stazione Francesco Grassi e degli addetti all’area sciistica gestita dalla cooperativa sociale Igloo, la neve va progressivamente degenerando di qualità, è molto bagnata, non è più uniforme sulle piste e anche il suo livello scende. Da giorni e giorni il clima è primaverile e il cielo di Pescasseroli è sempre sereno e assolato. Le precipitazioni nevose sono assenti da un mese. Le temperature massime si aggirano sui 16° gradi centigradi.
Si è sciato con uno splendido Sole nelle ultime settimane, ma le piste in alcuni punti tendono a scoprirsi con facilità e attualmente non è più possibile sul complesso di Costa delle Vitelle avere una buona neve, il cui livello più elevato è ormai sceso attorno ai 50 cm.
Ognuno dei 5 impianti resta in funzione e la maggioranza delle piste è aperta ancora soltanto per la settimana in corso, fino a domenica 25. Già chiusi alcuni tracciati, si riconsidera una possibile riapertura degli impianti di risalita soltanto nel caso ci fossero condizioni particolarmente favorevoli. Dunque, gli appassionati non possono perdersi gli ultimissimi giorni per sciare nella natura del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Infine, anche senza sci e tavola, per le vacanze pasquali in arrivo c’è possibilità di risalire in quota. Per respirare, passeggiare e rilassarsi, Pescasseroli e la Igloo invitano i turisti nel weekend di Pasqua. Infatti, da sabato 7 a lunedì 9 aprile, la seggiovia quadriposto Orsa Maggiore è aperta per il solo trasporto di pedoni.


20 Marzo 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati