PdL su interventi per non autosufficienza


L’Aquila – “Soddisfazione per l’approvazione in aula della variazione di bilancio relativa agli interventi in favore dei Piani Locali per la Non Autosufficienza” è stata espressa, a margine dei lavori del Consiglio regionale in corso a L’Aquila, dai consiglieri regionali Nicoletta Verì e Riccardo Chiavaroli.
Il progetto di legge d’iniziativa del consigliere Emilio Nasuti, preventivamente licenziato dalla V Commissione di cui è presidente la Verì, integra la Finanziaria Regionale e apporta al Bilancio le variazioni di competenza e cassa necessarie ad aumentare lo stanziamento delle spese relative alle prestazioni e ai servizi assistenziali a favore delle persone non autosufficienti mediante la riprogrammazione di economie vincolate e l’utilizzo del Fondo speciale.
“Si tratta di una copertura parziale di 3 milioni e700mila euro con il rinnovato impegno a coprire appena possibile e interamente tali interventi, una variazione importante per scongiurare il pericolo – spiega Nicoletta Verì – che servizi e prestazioni potessero risentirne”.
“L’approvazione di tale provvedimento – sottolinea anche Riccardo Chiavaroli, portavoce del gruppo Pdl in Consiglio regionale – rappresenta un atto di grande sensibilità da parte dell’intero Consiglio, espressione della migliore politica: quella al servizio del cittadino e in particolare delle categorie meno fortunate”.


20 Marzo 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.