“Foglietti volanti” della Bucciarelli


Casalincontrada – (di G.P.) – Mercoledì 21 marzo alle ore 17 e 30 presso la sala Smartroom di piazza Alceste De Lollis di Casalincontrada sarà presentato il libro “Foglietti volanti di una cuoca distratta” di Alba Bucciarelli (Edizioni Noubs). Intervengono: Giancarlo Zappacosta, Sabatino Ciocca, Massimo Pamio, il Maestro Piero Carlo Malandra al sax e al Duduk, e Xenia Salvatore alla voce.
Alba Bucciarelli (foto) è nata a Chieti il 6 Gennaio del 1952. Ha fatto studi classici, scientifici e teatrali. Attrice, conduttrice radiofonica e televisiva, copywriter e maestra di dizione alla scuola di teatro diretta da Sabatino Ciocca presso il Marrucino
di Chieti e a quella diretta da Enzo Garinei presso il teatro Circus a Pescara. Da molti anni collabora alla preparazione degli allievi presso l’Accademia del Doppiaggio realizzata da W. Bucciarelli e diretta da C. Iansante e R. Pedicini. Ha già pubblicato un libro nel 2001 dal titolo: La bella scommessa.
Questo non è il solito libro di ricette, è anche un canto d’amore, un ricordo spesso gioioso e divertito, ma anche struggimento per un mondo che non c’è più, di cui l’Autrice rievoca suoni, profumi e il gusto. Un libro che vi commuoverà e rallegrerà, con la sobrietà e la leggerezza proprie della poesia. Un dono solitario, aristocratico, cibo di sapienza.


20 Marzo 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati