Calcio, Pescara – Brescia 1-1


Pescara – (di M.F.) – Nel posticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie Bwin, il Pescara impatta contro un solido Brescia pareggiando per 1 a 1.
I biancazzurri non hanno brillato e per larghi tratti d’incontro il Brescia ha giocato meglio, dimostrando di essere in un buon momento di forma. Alla luce di ciò, il punto conquistato quest’oggi dalla banda di Zeman, è più che positivo. Questa sera il trio delle meraviglie Insigne – Sansovini –Immobile è parso meno empatico del solito, e l’attenta difesa lombarda capitola una sola volta in 90 minuti. Tra le file delle “rondinelle” prova insufficiente di El Kaddouri, che spreca un rigore ed un’altra nitida occasione da gol.
Il numeroso pubblico accorso all’Adriatico ha spesso criticato il direttore di gara, reo di aver commesso numerosi errori a senso unico. In effetti è da rivedere la prestazione del Sig. Massa di Imperia, apparso poco lucido nei momenti salienti del match.

La cronaca. Al 3’ El Kaddori serve sulla fascia Piovaccari, che si accentra e di sinistro fulmina Anania: 0 a 1 per il Brescia.
Al 20’ il Pescara pareggia con Immobile. L’attaccante napoletano scambia con Verratti e lascia partire un interno destro che si infila nell’angolino basso.
Al 22’ Capuano, in area di rigore, tiene la maglia di Piovaccari, per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli 11 metri El Kaddouri colpisce il palo.
Al 40’ ci prova Insigne dal limite dell’area, con la palla che sibila il palo.
La ripresa si apre con il Brescia in avanti. Al 3’ Daprelà va via sulla fascia sinistra, rientra verso il centro e serve una palla d’oro ad El Kaddouri che, clamorosamente, spara alto da posizione centrale.
Al 9’ risponde capitan Sansovini che, servito da Immobile, calcia a lato di sinistro.
Al 28’ Fecsesin su azione di contropiede lancia El Kaddouri, che però si fa ipnotizzare da Anania, bravo a deviare la conclusione del belga in calcio d’angolo.
Al 31’ il Brescia reclama un calcio di rigore: Zanon, in area di rigore, tira la maglia ad El Kaddouri, impedendogli così di saltare, ma l’arbitro lascia correre.
Nel finale, al 46’, espulso Verratti per condotta violenta.

Pescara – Brescia 1-1 (1-1)
Pescara: Anania, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen (42′ s.t. Kone), Verratti, Cascione; Sansovini (35′ s.t. Soddimo), Immobile, Insigne. All. Zeman
Brescia: Arcari; Martinez, De Maio, Caldirola; Zambelli, Martina Rini, Salamon, Vass (33′ s.t. Rossi), Daprelà; El Kaddouri; Piovaccari (26′ s.t. Feczesin). All. Calori
Arbitro: Massa di Imperia (Costanzo di Orvieto – Marrazzo di Tivoli)
Reti: 3′ p.t. Piovaccari, 20′ p.t. Immobile
Ammoniti: Piovaccari, Martinez, Immobile, Vass, Zambelli, Nielsen.
Espulso: Verratti


19 Marzo 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.