Pallavolo, vittoria nel match casalingo


Giulianova – (ore 00,12) – La Prima Divisione Maschile della Pallavolo Giulianova ha vinto 3-1 nel match casalingo disputato domenica 18 marzo al “Palacastrum” contro il Gada Group Pescara 3. I ragazzi giuliesi, guidati da Coach Piero Zitelli, si sono aggiudicati la contesa con aggressività concludendo a loro favore la gara con i seguenti parziali:
25-19, 19-25, 25-18, 25-22.
Tre punti importanti quelli conquistati dalla compagine del Presidente Montese che permettono di posizionarsi al quarto posto della classifica a 13 punti, in piena zona play-off.
Sin dal fischio d’inizio dell’Arbitro Leo Lozzi, si è subito notata la superiorità tecnica dei ragazzi guidati da Piero Zitelli: una bella partita, emozionante e ad alto tasso agonistico.
La Pallavolo Giulianova ha fatto dell’essenzialità la sua arma vincente, di contro la robusta formazione avversaria, molto aggressiva sia al servizio che in attacco, ha però avuto il torto di commettere molti errori in fase conclusiva.
“L’importante era conquistare questi tre punti – commenta coach Zitelli – abbiamo giocato troppo sul filo del rasoio e rischiato più del necessario ma i ragazzi sono stati bravi a risolvere alcuni momenti delicati del match che se non gestiti bene ci potevano costare caro.
A tal proposito rivolgerei un particolare plauso “alla panchina” determinante in alcuni frangenti: non bisogna dimenticare mai che tutti i ragazzi dimostrano grande impegno nel corso della settimana, lavorando duramente e senza alcun risparmio!
Adesso, però, non bisogna perdere la concentrazione; quella che ci si apre innanzi è una settimana di intensa attività e grande importanza che ci vedrà impegnati in due turni infrasettimanali di recupero martedì in trasferta a Cepagatti e mercoledì in casa contro il GS Pescara Volley. Sono certo che i ragazzi, nemmeno stavolta, non mi, anzi non ci deluderanno!”
.
ASD Pallavolo Giulianova – GADA GROUP Pescara 3 3 – 1
Parziali: 25-19, 19-25, 25-18, 25-22.

Pallavolo Giulianova: Corini (K), Buccilli, Cataldo, Cimini, D’Eugenio, Di Marco, Di Pancrazio, Di Sabatino, Diomede, Ridolfi, Brocco (L1), Verrigni (L2)
All. Piero Zitelli

GADA GROUP Pescara 3: Greco (K), Di Gregorio, Bajocco, D’Ambrosio, Orlandi, Serci, Mastocola, Amadio, Norscia, D’Addario, Angelozzi (L1), Di Nicola (L2)
All. Vincenzo De Fanis

Arbitro: Leo Lozzi di Teramo.


19 Marzo 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.