Calcio: pari dell’Aquila, Celano al fotofinish


L’Aquila – (di M.F.) – La trentaquattresima giornata del campionato di Seconda Divisione è ricca di sorprese e colpi di scena. In attesa di recuperare la partita contro il Campobasso, il Celano tiene acceso un lumicino di speranza battendo il Melfi per uno a zero. Il gol, arrivato nel settimo minuto di recupero della ripresa, porta la firma di Sciamanna. I marsicani in classifica salgono a quota 19 punti: purtroppo è ancora troppo lontana la “zona spareggi”, distante quest’oggi dieci lunghezze.

Buon punto conquistato dall’Aquila al “Ceravolo” di Catanzaro. I rossoblù, che a dispetto delle indiscrezioni scendono in campo con i tre fuoriquota, tengono testa alla seconda della classe e si rendono pericolosi in due occasioni con Improta: la prima al 40’ del primo tempo, la seconda al 35’ della ripresa. La gara vive un colpo di scena al 37’ del secondo tempo, quando l’arbitro punisce con la massima punizione un fallo di mano in area di Calvarese su un pallonetto di Squillace. Dagli undici metri Masini calcia addosso a Testa, che così para il suo terzo rigore stagionale. Poco dopo i giallorossi reclamano per un gol annullato a Bugatti. Nel finale espulso l’allenatore dei calabresi Francesco Cozza.

Pareggio anche per il Chieti che, nella partita degli ex ad Aprilia, (il coach Vivarini ed il portiere laziale Bifulco la scorsa stagione giocavano tra le file neroverdi) trova un prezioso 2 a 2, ottenuto oltretutto in inferiorità numerica. A sbloccare il risultato sono i padroni di casa, che al 6’ minuto, con Ceccarelli, realizzano un calcio di rigore. Al 24’ il Chieti rimane in dieci per l’espulsione rimediata da Lacarra per un fallo di reazione. L’uomo in meno non scoraggia gli abruzzesi che trovano il pari al 41’, quando Alessandro, con un preciso pallonetto, fulmina l’estremo difensore pontino.
Nella ripresa Berardino e compagni trovano la rete del vantaggio: è il quinto minuto quando Migliorini corregge in rete un calcio di punizione di Fiore. Il 2 a 2 giunge al 30’ quando Piagnolosa, di testa, insacca alle spalle di Feola. I neroverdi rimangono in zona playoff con due punti di vantaggio sul Gavorrano, fermato sul pari da un ritrovato Campobasso.

Unica voce fuori dal coro è quella del Giulianova, che cede il passo ad un redivivo Neapolis. Data l’inagibilità dello stadio Rubens Fadini, i giallorossi hanno disputato la gara casalinga all’”Angelini” di Chieti, ma l’impianto teatino non ha di certo portato bene agli adriatici. A decidere l’incontro, che si è concluso uno a zero per i campani, è stato un rigore realizzato al 24’ del primo tempo da Carotenuto. I giallorossi rimangono a 37 punti, con sei lunghezze di margine sulla Vibonese che quest’oggi giocherebbe lo spareggio per non retrocedere.

Risultati di giornata

Perugia – Fondi 1-1
Catanzaro – L’Aquila 0-0
Aversa Normanna – Vigor Lamezia 0-4
Paganese – Ebolitana 1-1
Aprilia – Chieti 2-2
Campobasso – Gavorrano 2-2
Milazzo – Arzanese 2-2
Giulianova – Neapolis 0-1
Fano – Isola Liri 0-0
Celano – Melfi 1-0
Riposa: Vibonese

Classifica

69 Perugia
67 Catanzaro
66 V. Lamezia
59 L’Aquila
54 Paganese
52 Chieti
50 Gavorrano
46 Aprilia
43 Arzanese
40 Fano
39 Aversa Normanna
38 Fondi
37 Giulianova
36 Campobasso
34 Milazzo
32 Neapolis
31 Vibonese
29 Melfi
28 Isola Liri
26 Ebolitana
19 Celano


18 Marzo 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.