De Matteis alla gente, Cialente in tv
L’Aquila – Riceviamo: “Il Movimento L’AQUILA CITTA’ UNITA commenta con grande soddisfazione la manifestazione di giovedì sera che è coincisa con la presentazione agli aquilani di Giorgio De Matteis e delle liste che lo sostengono come candidato sindaco del movimento civico L’AQUILA CITTA’ APERTA.
E’ stato un autentico bagno di folla nel ‘Ridotto’ del Teatro Comunale affollato fino all’inverosimile. De Matteis ha avuto la percezione chiara di come il suo messaggio di unione e di rinnovamento riesca a far breccia nel cuore degli aquilani già ad un mese e mezzo dalle elezioni del prossimo maggio.
Per alcuni dei suoi avversari deve essere stato un brusco risveglio. In particolare per il sindaco Massimo Cialente che, mentre De Matteis faceva arrivare ai cittadini il suo messaggio forte, semplice, lineare, non ha rinunciato ad attaccare il nostro candidato sindaco con un’intervista trasmessa da Tv1. “Cialente- ha detto Giovanni Farello, portavoce della lista L’AQUILA CITTA’ UNITA- non ha capito che la sua è una battaglia persa fin da questo momento. De Matteis raccoglie un consenso naturale, spontaneo. Il suo messaggio arriva diretto al cuore di chi lo ascolta e non a fatica come quello del sindaco che non riesce a farsi capire. Quello che devono fare gli aquilani è mandare innanzitutto a casa Cialente che in questi cinque anni ha fallito completamente e che si è dimostrato inadatto a gestire il dopo terremoto e la ricostruzione”.
E al ministro Fabrizio Barca, oggi e domani in visita all’Aquila, L’AQUILA CITTA’ UNITA vuol rivolgere l’invito a fare proposte concrete ai cittadini. “Le parole-ha detto Farello- non servono più. Gli aquilani hanno bisogno di azioni e di provvedimenti che li facciano uscire in tempi rapidi dalla situazione di incertezza in cui versano in questo momento”.
Non c'è ancora nessun commento.