Stasera “Leo et aquila”


L’Aquila – Un viaggio a Venezia, all’indomani del sisma del 2009, per cercare un’idea di rinascita della città. Così prende vita, dall’idea del regista, “Leo et Aquila” lo spettacolo che andrà in scena a L’Aquila stasera alle ore 20.30 nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio (ingresso gratuito).
Una performance di coro ad 8 voci, percussioni, danzatori, voci recitanti ed elementi scenografici, uno spettacolo basato sull’espressione interattiva di musica, danza e teatro per raccontare in maniera simbolica I’archetipica lotta tra iI bene ed iI male, ponendola in relazione allusiva con un evento reale e storico: iI sisma del 6 aprile 2009.
L’evento è stato presentato stamane in conferenza stampa presso il Servizio di Poltiche culturali della regione Abruzzo, alla presenza di Paola Di Salvatore, dirigente Servizio Politiche culturali Regione Abruzzo, Luigi D’Eramo, assessore promozione sociale della provincia dell’Aquila e Stefania Pezzopane, assessore alla cultura del comune dell’Aquila.


17 Marzo 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.