Monti visiterà il centro distrutto


L’Aquila – Come premier, come studioso e come uomo, il primo ministro Mario Monti (e probabilmente anche alcuni dei suoi ministri) non ha forse un’idea molto precisa dello stato di devastazione che ancora, dopo tre anni, rende livido e allucinante il centro storico aquilano. Anzi, se è possibile, tutto è ancora peggiore, dopo l’azione del maltempo, che quest’anno con le minime polari e le forti nevicate, ha letteralmente imperversato su macerie, edifici malfermi, strutture puntellate e cadenti. Domani Monti vedrà con i suoi occhi, e sarà forse il momento più intenso ed emozionante della sua visita a L’Aquila.
Il programma della giornata del premier è questo: alle ore 14.30, presso l’Istituto Superiore “Leonardo Da Vinci”, il Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, incontrera’ gli studenti e i dirigenti scolastici del cratere sismico, insieme al ministro per l’Istruzione, Francesco Profumo e al direttore scolastico regionale, Giovanna Boda. Alle 17.00, il Commissario Chiodi accompagnera’ il presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti in una visita al centro storico dell’Aquila. Alle 18.00, il Commissario interverra’ al Forum Ocse-Groningen presso i Laboratori del Gran Sasso ad Assergi. Alle 19.00 e’ prevista una conferenza stampa con il presidente Monti e i ministri Barca e Profumo.


16 Marzo 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.