Atletica, il 31 aquilani protagonisti


L’Aquila – Lo scorso anno, dopo la sosta forzata a causa del terremoto e con tanta fatica dopo la bonifica dell’area del campo scuola di Piazza D’Armi martoriata dalla più grande tendopoli della nostra città, sono tornati a correre la campestre sul manto verde, con il 10° Trofeo delle Gazzelle, i ragazzi delle prime medie della nostra città e del comprensorio. Operazione faticosissima ma ampiamente ripagata dalla festante partecipazione di oltre 250 ragazzi.
Il venir meno della fase regionale dei giochi sportivi studenteschi da parte del MIUR, ha spinto l’Atletica L’Aquila quest’anno, in accordo con il coordinatore regionale di educazione fisica, ad aprire la partecipazione anche agli studenti di seconda e terza media dedicando ai primi il “XXV° Trofeo Arrigo Leoni” e ai secondi il “17° Memorial Alessandro Frastani De Ritis”, che da sempre hanno assegnato i titoli regionali giovanili o assoluti, consegnando alla storia sportiva innumerevoli campioni abruzzesi.
In questa ricca kermesse di gare, sei in tutto, il 31 marzo, con circa seicento giovani studenti, si correrà anche all’insegna della solidarietà. Infatti, come già da diversi anni, si raccoglieranno fondi a favore dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione provinciale dell’Aquila. La novità di quest’anno è una staffetta alla quale prenderanno parte i malati di sclerosi multipla insieme ai giovani atleti per correre la prima staffetta ” Insieme per la Ricerca”.


15 Marzo 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.