Calcio, scialbo pari dell’Aquila
L’Aquila – ( di M.F.) – Brutta partita quest’oggi al Fattori, dove L’Aquila e Milazzo non vanno oltre il pareggio “ad occhiali”. Uno zero a zero che riprova, se mai ce ne fosse bisogno, la scarsa vena realizzativa dell’attacco rossoblù. Oggi in avanti c’erano Improta, Cunzi e Cavaliere,(poi sostituito da Colussi) probabilmente solo il primo merita una striminzita sufficienza in pagella.
Il modesto Milazzo ha fatto la sua onesta partita, giocando per larghi tratti dell’incontro meglio dei padroni di casa. Ruggiero e compagni, infatti, hanno provato a spingere solamente nel finale, creando tra l’altro pochissime palle gol. Una sterilità offensiva che suona come un campanello d’allarme anche alla luce delle proibitive trasferte previste dal calendario, che già da domenica offre uno scontro da brividi, ovvero la gara esterna a Catanzaro.
La cronaca della partita risulta alquanto difficile da effettuare, considerato lo spettacolo da sbadigli andato in scena al Comunale. A testimonianza di ciò, basti pensare che la prima occasione del match giunge dopo venti minuti dal fischio d’inizio, ed è rappresentata da un velleitario tiro di Improta che termina a lato. L’attaccante napoletano, l’unico a poter essere lodato per l’impegno espresso, ci riprova al 33’, quando servito da Capparella, calcia di nuovo fuori. Un minuto dopo, dal limite dell’area, è Cavaliere a cercare la segnatura, ma il suo tiro a giro è alto.
Il primo tempo è tutto qui, con lo scarso pubblico affluito allo stadio che sembra non gradire lo spettacolo.
Nella ripresa, al 3’, si vede in avanti il Milazzo, ma la punizione dal limite dell’area di Ingemi non centra la porta.
Al 5’ un errore di Calvarese favorisce Proietti che, a tu per tu con Testa, non trova di meglio che calciare sul portiere aquilano. Al 6’ un cross di Perfetti trova l’inserimento di Agnello, che di testa va vicino alla segnatura. Dopodiché si assiste a un quarto d’ora di non calcio, dove le squadre non creano occasioni degne di nota. Al 21’ Garaffoni rimedia il secondo cartellino giallo e viene allontanato dal direttore di gara. Nel finale, al 39’, viene ristabilita la parità numerica quando Simonetti viene ammonito per la seconda volta per simulazione. Gli ultimi minuti sono tutti di marca aquilana: al 40’ un cross di Pietrella viene agganciato da Colussi che, dal limite dell’area, calcia debole e a lato.
Al 45’ Agnello riceve palla da Catinali e si accentra provando la conclusione: mira da aggiustare.
Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara, il Sig. Adduci di Paola, fischia la fine: L’Aquila e Milazzo si dividono la posta in palio pareggiando per 0-0.
L’Aquila – Milazzo 0-0 (0-0)
L’Aquila: Testa, Simoncini, Calvarese, Agnello, Garaffoni, Ruggiero, Improta, Perfetti, Cavaliere( 8’ s.t. Colussi), Capparella(18’ s.t. Pietrella), Cunzi(24’ s.t. Catinali). All.: Ianni.
Milazzo: Messina, Di Pasquale, Ingemi, Simonetti, Strumbo, Lanzolla, Proietti, Fiore, Scalzone(33’ s.t. Nicastro), Malafronte(18’ s.t. Cuomo) Llama(19’s.t. N’ze Konassi). All.: Trimarchi.
Amminiti: Proietti, Ruggiero, Simonetti, Strumbo.
Spettatori: 400 circa
Risultati dei recuperi
Giulianova – Aversa Normanna 1-0
Fano – Campobasso 1-1
Melfi – Fondi 0-0
Classifica
68 Perugia
66 Catanzaro
63 V Lamezia
58 L’Aquila
53 Paganese
51 Chieti
49 Gavorrano
45 Aprilia
42 Arzanese
39 Aversa Normanna
39 Fano
37 Giulianova
37 Fondi
35 Campobasso
33 Milazzo
31 Vibonese
29 Neapolis
29 Melfi
27 Isola Liri
25 Ebolitana
16 Celano
Non c'è ancora nessun commento.