“Ho letto le minacce del sindaco…”


L’Aquila – (di Roberto Tinari, consigliere comunale DCA) – Ho letto sul web di minacce del Sindaco Cialente rivolte ai Verdi aquilani. Non c’è da meravigliarsi. Il Primo Cittadino è un uomo disorientato, ormai solo e al termine della sua carriera politica.
Ha dimostrato abbondantemente agli aquilani la sua incapacità non solo nelle scelte decisive, spesso incomprensibili ed a volte inaccettabili (una per tutte, la scelta dei criteri di preferenza nella concessione delle case di Berlusconi), ma anche nella gestione ordinaria della cosa pubblica.
Il tempo per Cialente è scaduto. E questo ragionamento vale sia per lui che per il PDL aquilano. Quasi vent’anni fu l’Aquilano Attilio Cecchini, candidandosi a Sindaco, a cercare di scardinare Pezzopane, Lolli e Cialente da una parte e Giuliante e Piccone dall’altra. Il messaggio non fu compreso fino in fondo. L’Aquila non capì e perse la opportunità di percorrere una strada nuova.
Ora, sull’esperienza di Attilio Cecchini, qualcuno ha organizzato la rivincita. Il momento è arrivato. La frantumazione del PDL e la penosa gestione del PD offre l’occasione unica ed irripetibile per dare una volta. e per sempre, L’Aquila agli Aquilani. Sono certo che gli aquilani capiranno e stavolta sapranno cogliere questa occasione per mandare a casa chi ha passato il tempo a raccontare le favole o ad alimentare speranze inutili.
E’ l’ora che i Cittadini aquilani guardino ai fatti.
Basta chiedersi quali sono i progressi dal 6 aprile 2009 ad oggi per capire che chi ha gestito la politica attiva aquilana ha FALLITO, essendosi miseramente impegnato più verso gli interessi di bottega e di partito che non verso quelli della città.
Dobbiamo penare a guardare avanti, al futuro nostri figli.
Per questo io sto con Giorgio De Matteis


13 Marzo 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.