“Attacchi a 360 gradi”
L’Aquila – CHIODI: “RESPINGO LE POLEMICHE SULLA FALSITA’ “- “Cialente mi accusa di aver fornito a Barca dati sbagliati, senza dire che i dati sono i suoi. Lolli e Pezzopane ritornano a polemizzare sulle scuole senza aver letto il decreto. Cialente e Di Stefano polemizzano per la mia assenza alla conferenza di servizi per il Piano di Ricostruzione della Città dell’Aquila, senza sapere che il Commissario non ha competenze e che la Regione Abruzzo si esprime in questi casi sulla conformità al Piano Paesistico che, nel caso dei centri storici, è ovvia e solitamente trasmessa tramite una comunicazione formale che sta per essere inviata anche al Comune dell’Aquila”. Così il Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, in merito agli attacchi ricevuti su più fronti.
“Infine la polemica su di me e il presidente Berlusconi sulla Zona Franca – continua – dimenticando, anche questa volta, che proprio noi, con il presidente Berlusconi, abbiamo inserito la norma nel decreto Abruzzo (art. 10) e poi raddoppiato la dotazione finanziaria da 45 a 90. Mi spieghi Cialente quale differenza potrebbero subire le imprese se invece di beneficiare di contributi afferenti alla “Zona Franca” potranno beneficiare di contributi “de minimis”? Non penserà mica che i primi sono ‘fiches’ del Monopoli e i secondi soldi veri?”.
“Caro sindaco Cialente – conclude Chiodi – questa confusione smarrisce e, come ho avuto già modo di dirti, non fa bene a chi si aspetta notizie di prospettiva, che diano speranza: sono pronto a confrontarmi nel merito delle cose, ma le polemiche sulle falsità vanno fermamente respinte”.
Non c'è ancora nessun commento.