“I Mondiali sono stati un successo”


Roccaraso – “Rimango stupito di fronte alle dichiarazioni del consigliere di minoranza, Antonio Di Gioia sui Mondiali di Sci appena terminati. Dalle sue parole si capisce benissimo che non si è documentato e parla sull’onda dell’emozione della partigianeria politica. Ricordo, però, a Di Gioia che le figure professionali forestiere sono state chiamate e contrattualizzate dalla precedente Amministrazione comunale guidata da Cipriani. Ci risulta curioso che il consigliere Di Gioia si svegli solo ora rendendosi conto di quanto fatto dalla precedente Giunta, che peraltro aveva più volte osannato le persone scelte per gestire l’evento”.
E’ quanto dichiara il Sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato in merito alle dichiarazioni del consigliere di minoranza Antonio Di Gioia sui Mondiali di Sci Juniores.
“Sulla viabilità – aggiunge Di Donato – la migliore rispota l’hanno data i turisti che sono accorsi in massa per assitere alla grande kermesse sciistica e se c’è stato una piccolo disagio è dovuto solo al fatto che la comunicazione ha funzionato. Sulla promozione dei Mondiali, chi ha avuto voce in capitolo sono proprio quelle società del Nord chiamate da Cipriani. Inviatiamo Di Gioia a rivolgersi a lui per chiedere su quali principi ha dato questi incarichi, che noi abbiamo dovuto rivedere al ribasso per una serio risparmio”.
“Sono convinto che Di Gioia – conclude Di Donato – abbia visto altri mondiali perchè quelli che si sono appena conclusi sono stati un grande successo riconosciuto dagli atleti di tutte le nazionalità. Non condivido il metodo politico utilizzato da Di Gioia, che troverà sempre la nostra ferma opposizione perchè riggettiamo ogni tentativo di gettare fango e maldicenze in maniera gratuita”.
“Di Gioia – dichiarano congiuntamente Amedeo Di Natale e Antonietta Di Pasquale del gruppo di minoranza – parlo a titolo personale e non del gruppo. Il suo comunicato che è anche contradditorio dimostra ancora una volta che la sua è una voce isolata in Consiglio comunale, come nel paese. Noi non condividiamo questo suo modo di fare politica. Apprezziamo, invece, i modi con i quali sono state coinvolte, durante i Mondiali di Sci, le forze del territorio in particolare le scuole di sci e l’istituto alberghiero”.


12 Marzo 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati