Live stadio: in DIRETTA L’Aquila – Giulianova


Buon pomeriggio a tutti i lettori di InAbruzzo. Quest’oggi seguiremo il derby tra L’Aquila e Giulianova. Queste le formzioni.

L’Aquila: Testa, Simoncini, Calvarese, Catinali, Garaffoni, Ruggiero, Improta, Carcione, Cunzi, Capparella, Agnello. A disposizione: Modesti, Leone, Campinoti, Perfetti, Colussi, Prete, Pietrella. All: Ianni.
Giulianova: Merletti, Cavasinni, Testoni, Della Penna, Terrenzio, Faragalli, Bruno, Bianchi, Picone, Valori, Iachini. A disposizione: Sorrentino, Palanorani, Granata, Bontà, Di Michele, Giustini, Morga. All: De Patre.
Al 6′ Carcione ruba palla a Terrenzio e calcia in porta da pochi passi dal portiere: la palla sibila il palo.
All’ 11′ un colpo di testa di Picone viene bloccato agevolmente da Testa, poco dopo ci prova Carcione dai 20 metri ma il tiro è centrale e Merletti controlla senza problemi. Al 13′ viene ammonito Carcione per un fallo su Bianchi; il numero otto dell’Aquila era diffidato e salterà la partita contro il Milazzo. Al 14′ Capparella si inventa un passaggio filtrante per Agnello che salta il portiere e deposita in rete: 1 a 0 per L’Aquila. Due minuti dopo Cunzi deposita in rete ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 17′ Picone si invola indisturbato e in solitudine verso l’area di rigore, bravissimo Testa ad intervenire ed a deviare in fallo laterale. Ammonito Bruno per il Giulianova al 21′.
Al 23′ Improta, solo davanti a Merletti viene fermato per una inesistente posizione irregolare.
Al 39′ Carcione serve Improta che tenta di beffare Merletto con un pallonetto, ma la sfera termina a lato.
Al 44′ Valori su punizione serve Bianchi che di testa impegna l’estremo difensore aquilano. Finisce la prima frazione sul risultato di 1 a 0 per i rossoblù.
Nella ripresa il Giulianova al 10′ sostituisce Iachini con Morga.
Al 14′ un errore di Ruggiero favorisce Morga, il cui tiro è respinto in angolo da Testa. Buon Giulianova in questo inizio di ripresa.
Al 19′ L’Aquila effettua il primo cambio: esce Capparella entra Colussi.
Al 21′ da un’azione partita da calcio franco, Picone, di sinistro, a tu per tu con Testa, manda clamorosamente a lato. Ammonito al 29′ Valori.
Al 30′ esce Cunzi per far posto a Perfetti.
Al 33′ il Giulianova cambia Della Penna con Bontà.
Al 36′ L’Aquila raddoppia: Improta dalla destra mette in mezzo per Colussi che di sinistro trafigge Merletti. Subito dopo la rete dell’Aquila, Giustini rileva Bianchi.
Cartellino giallo per Bontà al 40′. Al 42′ Pietrella sostituisce Improta.
Finisce 2-0: L’Aquila non gioca un calcio spumeggiante ma vince e porta a casa tre punti fondamentali per i playoff.


11 Marzo 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.