Ex Optimes…(5): Leila Fabiani


L’Aquila – Leila Fabiani, preside della facoltà di Scienze motorie, scrive: “In relazione alle notizie di stampa odierne (10 marzo 2012) relative ad indagini sulle condizioni di locazione dell’immobile ex Optimes, in qualità di Preside della Facoltà di Scienze Motorie, Facoltà che proprio in quella sede ha trovato una dignitosa localizzazione e ha ripreso completamente le attività didattiche dall’ottobre 2009, desidero ringraziare il Magnifico Rettore prof. Ferdinando di Orio per averci consentito ormai quasi tre anni accademici di attività piena e regolare, assicurando agli studenti e al corpo docente spazi adeguati e confortevoli.
All’epoca non avevo le responsabilità di oggi ma ben ricordo il Consiglio di Facoltà in tenda nel quale l’allora Preside prof.ssa Cardigno ci presentò la soluzione locativa dell’ex Optimes. Con quale sollievo e soddisfazione fu da lei presentata e da tutti accolta. Se questa soluzione sia stata eccessivamente onerosa va forse chiesto a chi ha speculato, per noi è stata preziosa. È per me incredibile che si trascuri lo stato di necessità dell’intero Ateneo e non si valorizzi il risultato ottenuto. Quanto valgono, in termini di beneficio per la collettività, per i nostri 1000 studenti di Scienze Motorie, per i 5300 di Ingegneria, per l’economia marginale di questa città, tre anni di attività didattica? Bene, li si sottragga all’importo pagato e si vedrà se è stata vantaggiosa la decisione di sottostare alle richieste della proprietà (?).
Pertanto ritengo doveroso difendere l’operato del Magnifico Rettore che si è assunto responsabilità e ha affrontato condizioni eccezionali, determinando l’attuale successo del nostro Ateneo e della Facoltà che dal 2010 presiedo e che proprio in questi anni ha avuto un costante incremento di immatricolati”.


10 Marzo 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.