Provincia, domani incontro su rifiuti


Pescara – Il presidente della Provincia Testa e l’assessore Mario Lattanzio incontreranno domani mattina, su richiesta di Ambiente Spa, i sindaci del Pescarese. Al centro della riunione, che si svolgerà nei locali di Palazzo dei Marmi a partire dalle ore 9.30, c’è la questione dei rifiuti e in particolare si parlerà degli aspetti relativi all’espletamento del servizio nei prossimi giorni e di eventuali situazioni emergenziali.
“La Provincia – spiegano Testa e Lattanzio – ha fatto la parte che le competeva, nel senso che per legge il nostro ente è deputato ad occuparsi solo della pianificazione, in questo settore. La Provincia ha messo a punto il nuovo Piano dei rifiuti ed è in attesa del parere di conformità da parte della Regione. Ci mettiamo comunque a disposizione dei sindaci, insieme ad Ambiente Spa, per affrontare tutti i problemi che si dovessero presentare e per svolgere quel ruolo che è proprio della Provincia di ente intermedio tra le ammininistrazioni civiche e la Regione che a sua volta, in relazione all’esaurimento della disponibilità di Colle Cese, ha già individuato una soluzione in altre quattro discariche”.


11 Marzo 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.