Adunanze Comune, occorre una sede


L’Aquila – (di Carlo Benedetti, presidente del consiglio comunale) – Il problema di una sede in centro storico per le adunanze del Consiglio comunale resta al centro delle mie priorità. Da tempo, infatti, mi sono impegnato in questo senso davanti ai colleghi consiglieri e alla città, sia per restituire al principale organismo di rappresentanza della municipalità una simbolica “casa” nel cuore della città distrutta, sia per meglio consentire ai cittadini di partecipare alle sedute consiliari. Ricordo che vi è anche una generosa donazione, pari a 20mila euro, da parte del Comune di Capistrello, promossa dal presidente del locale Comitato Feste Francesco Cicioni, per smontare i pregevoli arredi lignei dell’aula consiliare di Palazzo Margherita e rimontarli in una nuova sede.
Il Comune dell’Aquila ha istruito tutti i necessari passaggi amministrativi per individuare la sede. È stato emanato un avviso pubblico ma, purtroppo, il prezzo richiesto per l’affitto dell’immobile, che è poi quello di mercato, era troppo alto rispetto alle possibilità di spesa dell’ente.
Sono note, del resto, le difficoltà di bilancio a seguito del sisma, a causa della persistente emergenza e delle necessità di carattere straordinario che riguardano molteplici problematiche, quali i contratti di lavoro del personale precario, gli interventi nel campo sociale e assistenziale e tutti gli aspetti legati alla fase post sisma.
Per questa ragione mi auguro che vi sia, da parte degli imprenditori, una manifestazione di sensibilità nei confronti del Comune, venendo incontro alle sue capacità di spesa, ai fini di poter riportare in centro il luogo simbolo della vita amministrativa.


09 Marzo 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.